Consiglio acquisto mtb Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moka511

Biker popularis
27/4/17
57
9
0
39
Colorado di Monte Albano
Visita sito
Bike
Canyon al 6.9
Salve a tutti, innanzitutto mi presento visto che sono nuovo di questo forum, mi chiamo Isaac ho 32 anni e sono friulano. Siccome dopo parecchi anni ho deciso di tornare ad allenarmi con la mtb e visto che ora tutte le componentistiche sono un po cambiate(la mia attuale mtb seppur ai tempi di alto livello non è ammortizzata ne ha i freni a disco per capirsi :-) ) ho deciso di chiedervi un parere. Innanzitutto, ho un budget che si aggira intorno ai 1200 euro e come utilizzo intendo fare giri misti asfalto/ghiaia con però anche qualche sporadica escursione in qualche bel sentiero o mulattiera di montagna. Io mi penso che la bici adatta al mio utilizzo sia una buona Front con telaio in alluminio e più precisamente mi ero orientato su una Grand Canyon AL SL 29 7.9, Voi che ne dite faccio un affare? Le ruote da 29 valgono la pena o il 27.5 è il giusto compromesso? senò ci sarebbe con 200 euro in più sempre un canyon biammortizzata però e più precisamente la neuron AL 6.0 che però pesa di più e credo che abbia una componentistica inferiore giusto? cosa mi consigliate?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Per i percorsi che dici meglio una Front, più leggera, pedalabile e meglio allestita di una biammortizzata a pari prezzo.
La Canyon buona se non hai problemi con l'acquisto online, altrimenti devi vedere in negozio fisico cosa hai nelle tue vicinanze.
Comunque se rimani su telai di alluminio con quel prezzo si hanno buoni montaggi.
 

Classifica mensile dislivello positivo