Consiglio acquisto mtb front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabrizio252

Biker novus
31/1/05
29
0
0
Rosignano solvay
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e' da un po' che vi seguo nell'ombra ed ho trovato tanti consigli utili per i miei vari dubbi ora è arrivato il momento di sostituire la vecchia biga una trek 6500 del 2005 ed ho deciso di iscrivermi per avere consigli, dunque prediligo xc e maraton ed avrei adocchiato alcuni modelli di specialized e focus ma sono aperto a qualsiasi consiglio il mio grosso dubbio e' telaio in carbonio o telaio in alluminio? Il budget a disposizione e' di 2800 euro.
La mia paura che acquistando un telaio in carbonio dopo poco con la fortuna che mi ritrovo si cricca .... O comunque starei con il patena d'animo ogni volta che rientro da una escursione di controllare sempre che non si siano formate crepe, d'altro canto dai vari si vende e parlo di Livorno e provincia su 4-5-6 modelli che hanno li disponibili uno e' in alluminio e tutti gli altri sono in carbonio.
Il carbonio e' veramente così delicato.?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
Ciao Fabrizio
 

Classifica mensile dislivello positivo