Consiglio acquisto MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucky1792

Biker novus
12/4/19
4
0
0
31
Lecco
Visita sito
Bike
in cerca di bici
Ciao a tutti,

premetto che sono un principiantissimo che ho abbandonato la bici anni fa dopo brutte cadute e che non pensavo di dover tornare a prenderne in mano una :scassat:

Sicuramente dovrò usarla per 15 gg in condizioni miste di asfalto/sterrato in sicilia per fare spiaggia/camper, poi non so che uso ne farò (potrebbe finire a far polvere o poteri utilizzarla x qualche uscita sporadica).

Mi sono prefissato un budget di 150 euro pensando a un'usato ma ho visto che la gente chiede tanto per il nulla e mi sto orientando sulla rockrider st100. Premesso che un pò mi sono informato e sembra adatta al mio utilizzo anche se il cambio definito da alcuni nel forum "Peppa PIG" non mi convince molto.

Cosa mi consigliate, considerando un budget di 200 euro?
Altrimenti andrei sulla 520, però non sapendone che uso ne farei in futuro non voglio nemmeno buttare soldi.

Grazie a chi risponderà
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Sicuramente dovrò usarla per 15 gg in condizioni miste di asfalto/sterrato in sicilia per fare spiaggia/camper, poi non so che uso ne farò (potrebbe finire a far polvere o poteri utilizzarla x qualche uscita sporadica).
E poi?
Perché, IMHO, non sembra proprio il campo di applicazione di una MTB e converrebbe guardare ad altro.

Poi, intendiamoci, con la St100 e la RR520 puoi fare benissimo tutto questo, anzi molto di più, e quindi andrebbero bene se poi tu volessi cominciare a praticare un po' di MTB.
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
IMHO, acronimo, "mia modesta opinione".

Se vuoi proprio una mtb e se devi fare asfalto/sterrato leggero/strade bianche e portartela dietro in vacanza al mare/in camper, facendo uscite occasionali e per svago, la RR520 va molto più che bene.
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Ti ho già risposto.
E poi?
Perché, IMHO, non sembra proprio il campo di applicazione di una MTB e converrebbe guardare ad altro.

Poi, intendiamoci, con la St100 e la RR520 puoi fare benissimo tutto questo, anzi molto di più, e quindi andrebbero bene se poi tu volessi cominciare a praticare un po' di MTB.
Se devi fare la passeggiatina sul lungomare, andrà bene anche la St100, non c'è dubbio. Ma va bene anche quella del supermercato, intendiamoci...

Il limite sarà se poi in futuro vorrai farci qualcos'altro.
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Ti sconsiglio decisamente l'usato: sia perché dovresti saperlo valutare per bene, sia perché a questo livello parliamo di componentistica più soggetta di altre ad usura e rotture.
A meno che non hai un amico esperto che ti aiuti.
 

Classifica mensile dislivello positivo