Consiglio acquisto nuova bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rampo28

Biker novus
23/7/18
5
0
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Un cancello
Ciao a tutti sono appena entrato nel forum. Vorrei avere il consiglio di qualcuno più esperto di me sull’acquisto di una nuova mtb. Non vorrei spendere più di 400/450 euro (quindi entry level). Ero orientato a una rockrider 520s, ma sono preoccupato per il peso, che mi sembra un po’ eccessivo. Per questo pensavo di guardare con il vostro aiuto a qualcosa nel mercato dell'usato. Ho 16 anni e peso 65 kg.
 

Xandru

Biker novus
17/7/18
22
5
0
28
Cressa
Visita sito
Bike
In arrivo..
Dipende molto dall'utilizzo che ne vuoi fare ma in genere a 460€ la più consigliata è la RockRider 540. A meno che non trovi qualche usato particolare o qualche offertona ;)
 

MecMac

Biker novus
Secondo me dipende dall'uso che ne vuoi fare, se vuoi fare crosscountry potresti trovare una 29 entry level usata a quel prezzo se spulci un po' il mercatino. Se ti piace divertirti in discesa qualcosa di usato magari più vecchiotto, anche una 26 per iniziare, ci siamo andati tutti (io tuttora) non muore nessuno ahahah
 

Rampo28

Biker novus
23/7/18
5
0
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Un cancello
Vi ringrazio per le vostre risposte. Ora credo che acquisterò la rockrider 540. Mi chiedevo se vale la pena di spendere 150 euro in più rispetto alla 520. Che vantaggi avrei con la 540? Ho visto che ha sicuramente materiali di qualità migliore, ma c’è veramente diffenenza nelle prestazioni?
P.s. sono alto un po’ più di 1.75, che taglia mi suggerireste?
 

Rampo28

Biker novus
23/7/18
5
0
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Un cancello
Alla fine ho chiesto al mio ciclista di fiducia e ha detto che ha una bici con le stesse caratteristiche che viene fatta a Padova. L’unica differenza sarebbero le ruote che sulla bici che mi propone lui sono da 29”.
Meglio 29” o 27,5”? Anche considerando il peso...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Alla fine ho chiesto al mio ciclista di fiducia e ha detto che ha una bici con le stesse caratteristiche che viene fatta a Padova. L’unica differenza sarebbero le ruote che sulla bici che mi propone lui sono da 29”.
Meglio 29” o 27,5”? Anche considerando il peso...
Hai visto le caratteristiche o ti sei fidato di quanto ti ha detto?
 

Classifica mensile dislivello positivo