consiglio acquisto pneumatici per periodo invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Buone pedalate e anno a tutti :-?:mi serve un consiglio da voi sull'acquisto di un set di copertoni/pneumatici per la mia mtb trek procaliber8. nei miei percorsi ultimamente trovo più fanghiglia del solito non ho abbastanza grip specie al posteriore in salita quindi è urgente la sostituzione per un motivo di sicurezza ... penso:nunsacci:. In base alla vostra esperienza diretta che cosa mi consigliate ? faccio uscite anche di 70 km trovo tutti i tipi di fondo tranne neve e sabbia....... 75%sterrato/fango 15%sassi 10% asfalto
dal mio si vende sotto caso hanno le michelin wild grip'r 29x 2.10 a buon prezzo ma aspetto e valuto bene
index.php
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Buone pedalate e anno a tutti :-?:mi serve un consiglio da voi sull'acquisto di un set di copertoni/pneumatici per la mia mtb trek procaliber8. nei miei percorsi ultimamente trovo più fanghiglia del solito non ho abbastanza grip specie al posteriore in salita quindi è urgente la sostituzione per un motivo di sicurezza ... penso:nunsacci:. In base alla vostra esperienza diretta che cosa mi consigliate ? faccio uscite anche di 70 km trovo tutti i tipi di fondo tranne neve e sabbia....... 75%sterrato/fango 15%sassi 10% asfalto
dal mio si vende sotto caso hanno le michelin wild grip'r 29x 2.10 a buon prezzo ma aspetto e valuto bene
index.php

Ottimi per il fango ma molto morbidi:
https://www.decathlon.it/copertone-mtb-wildmud-29x200-id_8361584.html

Più versatili questi:
https://www.decathlon.it/copertone-wildgrip-r2-29x210-id_8329613.html

Difficile trovare un miglior rapporto qualità prezzo!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buone pedalate e anno a tutti :-?:mi serve un consiglio da voi sull'acquisto di un set di copertoni/pneumatici per la mia mtb trek procaliber8. nei miei percorsi ultimamente trovo più fanghiglia del solito non ho abbastanza grip specie al posteriore in salita quindi è urgente la sostituzione per un motivo di sicurezza ... penso:nunsacci:. In base alla vostra esperienza diretta che cosa mi consigliate ? faccio uscite anche di 70 km trovo tutti i tipi di fondo tranne neve e sabbia....... 75%sterrato/fango 15%sassi 10% asfalto
dal mio si vende sotto caso hanno le michelin wild grip'r 29x 2.10 a buon prezzo ma aspetto e valuto bene
index.php


di al tuo sivende di procurarti le michelin wild mud , e in inverno vai sicuro !
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
il michelin wild mud insieme alle Schwalbe Nobby Nic sono da fango e penso siano l accoppiata migliore per l inverno su percrosi molto fangosi ...sulla larghezza poi nascono altri problemi di scelta del tipo : davanti 2.20 e dietro 2.10 o altro?:discuss: Però per me, le mie opzioni in base al meteo e il tipo di percorso sono troppo varie quindi devo trovare un giusto equilibrio tra scorrevolezza-grip-durata e infine ma non per ultimo costo dello pneumatico quindi apprezzo i vostri suggerimenti e vorrei provare le michelin wild grip'r anteriore e michelin wild mud per il posteriore. Voi per la larghezza che suggerite ?? perchè qui in misure ci si può sbizzarrire ... dalle plus 2.40 a 1.90 ce ne sono di configurazioni possibili :nunsacci: vorrei averle tutte forse ...

 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Vuoi un consiglio dicendo di avere poco grip al posteriore ma non hai detto cosa monti attualmente.
Vuoi mettere la mud dietro mentre io mi preoccuperei del grip all'anteriore.
Esperienze e punti di vista differenti.
 

alestade

Biker superioris
Buone pedalate e anno a tutti :-?:mi serve un consiglio da voi sull'acquisto di un set di copertoni/pneumatici per la mia mtb trek procaliber8. nei miei percorsi ultimamente trovo più fanghiglia del solito non ho abbastanza grip specie al posteriore in salita quindi è urgente la sostituzione per un motivo di sicurezza ... penso:nunsacci:. In base alla vostra esperienza diretta che cosa mi consigliate ? faccio uscite anche di 70 km trovo tutti i tipi di fondo tranne neve e sabbia....... 75%sterrato/fango 15%sassi 10% asfalto
dal mio si vende sotto caso hanno le michelin wild grip'r 29x 2.10 a buon prezzo ma aspetto e valuto bene
index.php

Io uso le Wild grip'r e sono molto soddisfatto. La settimana scorsa c'ho fatto 30 km surla neve senza problemi. Vanno bene su ogni terreno.
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Vuoi un consiglio dicendo di avere poco grip al posteriore ma non hai detto cosa monti attualmente.
Vuoi mettere la mud dietro mentre io mi preoccuperei del grip all'anteriore.
Esperienze e punti di vista differenti.
hai perfettamente ragione infatti mi serve più grip in primis davanti e poi anche dietro ... mi serve grip in frenata in curva e in salita...ho poca esperienza sul fango ma cerco qualcosa di migliore delle mie
BONTRAGER XR2 TEAM ISSUE TLR 29X2.20’’
https://www.nencinisport.it/it/bont...rW4IPYdEHdGgNxTObb-rjVrF8QQ3BO-RoC42EQAvD_BwE
index.php
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Io uso le Wild grip'r e sono molto soddisfatto. La settimana scorsa c'ho fatto 30 km surla neve senza problemi. Vanno bene su ogni terreno.
è quello che volevo sentire !!! non è che la michelin si rovina il nome per fare delle gomme da mtb... :) monti sia davanti che dietro michelin wild grip'r che sezione ??? lo pneumatico posteriore regge o si consuma a vista d' occhio ?
 

alestade

Biker superioris
è quello che volevo sentire !!! non è che la michelin si rovina il nome per fare delle gomme da mtb... :) monti sia davanti che dietro michelin wild grip'r che sezione ??? lo pneumatico posteriore regge o si consuma a vista d' occhio ?

No, anzi le gomme Michelin sono ottime. Io uso anche le rock'r 2.35 sulla bici da Enduro e anche quelle trovo che siano ottime.
Per le Wild grip'r, io uso 29x2.10 su una biammortizzata da xc. Hanno il cerchietto piuttosto rigido per cui tallonano bene, il fianco è abbastanza duro e come gomma in genere è resistente alle forature (io ovviamente le utilizzo tube-less ).
Per quanto riguarda la durata, io le ho cambiate da poco dopo averci fatto circa 1800 km su sterrati e sentieri con molte pietre, circa un anno.
Per la pressione di utilizzo, nel periodo invernale le tengo a 1.2 - 1.5 bar, dipende dal fondo.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
è quello che volevo sentire !!! non è che la michelin si rovina il nome per fare delle gomme da mtb... :) monti sia davanti che dietro michelin wild grip'r che sezione ??? lo pneumatico posteriore regge o si consuma a vista d' occhio ?


Le wild grip esistono in 4 versioni , e partono delle 18 alle 45 euro...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
hai perfettamente ragione infatti mi serve più grip in primis davanti e poi anche dietro ... mi serve grip in frenata in curva e in salita...ho poca esperienza sul fango ma cerco qualcosa di migliore delle mie
BONTRAGER XR2 TEAM ISSUE TLR 29X2.20’’
https://www.nencinisport.it/it/bont...rW4IPYdEHdGgNxTObb-rjVrF8QQ3BO-RoC42EQAvD_BwE
index.php
Ci credo che non hai grip con queste gomme. vedo comunque che sei molto orientato sulle wildgrip, sono davvero ottime gomme molto affidabili a patto che tu non prenda la versione economica.
Io avevo 2.1 avanti e dietro ma al prossimo acquisto metterò 2.25 all'anteriore.
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Ragazzi stamattina ho preso una michelin wild'r 29 x 2.10:-?: Montata sull' anteriore senza troppe difficoltà, per il momento con camera d' aria poi latticizzo più avanti. Ne ho presa una per prova e devo dire che è eccezionale grande feeling fin da subito sorprendente il grip in frenata non troppo rumorosa ma in quanto manovrabilità in curva il grip lascia a desiderare...(ho forse sono io che lo montata al contrario:maremmac::nunsacci:) posto una foto
index.php
index.php
mi confermate se si vedono le foto ?
Io per il momento devo acquistare un altro copertone da accoppiare al wild'r 2.10 anteriore o posterioreo volendo anche lo stesso.
Le domande che vi volevo fare sono :
-ci sono altre gomme utilizzo xc per i miei percorsi misti?
-che larghezza? anteriore 2.20 posteriore 2.10 o altro ?
-Ivostri set up che usate
:free:
 

Classifica mensile dislivello positivo