Consiglio acquisto prima MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iMark96

Biker popularis
20/5/18
64
0
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Una vecchia...
L'esperienza comporta semmai il saper riconoscere la qualità dele bici, ma non significa sapere a memoria tutto quello che il mercato propone.
La scelta della bici comporta sempre uno sbattimento nel cercare. E questo non puoi delegarlo ad altri.
Se opportunamente scontata anche la bici meno conveniente del mondo può diventare un affare, quindi cerca!

Trek fuel ex 9 29 2017
2770 euro invece di 4100€
?
 

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Trek fuel ex 9 29 2017
2770 euro invece di 4100€
?
Mi pare di capire che hai chiaro solo una cosa : vuoi spendere 2500€ per la tua prima mtb. Ora, non volermeme, ma se le cose stanno così... Prendi quella che ti piace di più esteticamente, perché è l'unica vera differenza che al momento sei in grado di apprezzare...

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

iMark96

Biker popularis
20/5/18
64
0
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Una vecchia...
nel budget devi farci rientrare un casco, magari delle protezioni ed una maschera 9 degli occhiali se hai intenzione di scendere con un certo brio. senza contare l'abbigliamento. la bici non è l'unica spesa.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Sarò novizio ma non un bambino ahah certe cose le so da solo ahah comunque grazie e la maschera per il momento mi sembra eccessiva. Abbigliamento da bici già ce l ho, sia perché mi sono già comprato qualcosa sia perché già aveva qualcosa mio padre. Ginocchiere dovrei ancora avere quelle che usavo sullo snowboard sono uguali più o meno no?
 

iMark96

Biker popularis
20/5/18
64
0
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Una vecchia...
Mi pare di capire che hai chiaro solo una cosa : vuoi spendere 2500€ per la tua prima mtb. Ora, non volermeme, ma se le cose stanno così... Prendi quella che ti piace di più esteticamente, perché è l'unica vera differenza che al momento sei in grado di apprezzare...

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app

No non è detto semplicemente non voglio un usato perché mi scoccia spendere tot soldi e avere una cosa usata come già detto. E sul nuovo comunque sia non per forza cioè la mia prima scelta per ora è la canyon neuron al 7.0 che costa 2000 non 2500.. semplicemente ho visto quella scontata e chiedevo un parere. Sul fatto che ora non le apprezzo le differenze posso anche darti ragione ma più avanti magari si quindi il prendere una cosa a caso solo perché ora sono agli inizi e non posso ancora apprezzare differenze non mi sembra sensata.. almeno quanto a te non sembra sensato spendere 2000 euro.
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Sarò novizio ma non un bambino ahah certe cose le so da solo ahah comunque grazie e la maschera per il momento mi sembra eccessiva. Abbigliamento da bici già ce l ho, sia perché mi sono già comprato qualcosa sia perché già aveva qualcosa mio padre. Ginocchiere dovrei ancora avere quelle che usavo sullo snowboard sono uguali più o meno no?
non intendevo darti del bambino, il mio era solo un suggerimento [emoji106]
se hai già l'abbigliamento e quant'altro, meglio per te.
Riguardo alla bici, se ti piace la neuron prendila, non sbagli di sicuro.
La fuel ex 9 è un gran bel mezzo, per cominciare e non solo.


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

iMark96

Biker popularis
20/5/18
64
0
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Una vecchia...
non intendevo darti del bambino, il mio era solo un suggerimento [emoji106]
se hai già l'abbigliamento e quant'altro, meglio per te.
Riguardo alla bici, se ti piace la neuron prendila, non sbagli di sicuro.
La fuel ex 9 è un gran bel mezzo, per cominciare e non solo.


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Sisi ma tranquillo non mi sono offeso Aahahah era per dire. Comunque sia la neuron si mi piace un sacco e costa anche 800 in meno della fuel o 1000 in meno se la prendo ricondizionata se la mettono o se aspetto nuovi modelli anche nuova perché scontano. E tanto avrei possibilità di reso entro 30gg se avesse qualche segnetto di Troppo e la garanzia è come sul nuovo ovvero 2 anni per tutto e 6 per telaio mi pare
 

iMark96

Biker popularis
20/5/18
64
0
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Una vecchia...
Ah la fuel ho anche visto che e rimasta solo una s quindi come non detto continuo a monitorare ogni tanto ma mi sa che andrò di neuron 7.0 :bum-bum-:
 

iMark96

Biker popularis
20/5/18
64
0
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Una vecchia...
Ma il sito chainreactioncycle che ho visto che quando si cercano pezzi su Google e il primo che esce e che ha recensioni positive vende roba originale? Perché ha tutto a metà prezzo mi sembra strano
 

iMark96

Biker popularis
20/5/18
64
0
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Una vecchia...
Comunque ho notato ora che le neuron 9 del 2017 le vendono a 600 euro meno ovvero anziché 2600 a 2000 magari riesco a fare sta giocata se attendo settembre e sarebbe tutta xt unica cosa dovrei prenderla nera e non blu ma pace il nero e bello anche. Vedrò più avanti dipende anche a quanto scendono la 7 se fanno il medesimo sconto prendo comunque la 7 che risparmierei un bel po
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Combinazione 3 o 4 cose che ho cercate lo erano ahaha sarà un caso

CRC è il sito dove acquisto di più, perchè tutte le volte che cerco qialche cosa (ma non sempre) ci trovo il prezzo più basso.
Però non farti infatuare dallo sconto che scrivono, per me a volte il prezzo originale non è veritiero
Comunque sono affidabilissimi ed hanno spese di spedizione molto basse (5 euri) che si annullano sopra ai 50 euri di ordine.
Un solo difetto, la merce arriva non prima di una settimana, ma per il resto per me sono i migliori
 

iMark96

Biker popularis
20/5/18
64
0
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Una vecchia...
CRC è il sito dove acquisto di più, perchè tutte le volte che cerco qialche cosa (ma non sempre) ci trovo il prezzo più basso.
Però non farti infatuare dallo sconto che scrivono, per me a volte il prezzo originale non è veritiero
Comunque sono affidabilissimi ed hanno spese di spedizione molto basse (5 euri) che si annullano sopra ai 50 euri di ordine.
Un solo difetto, la merce arriva non prima di una settimana, ma per il resto per me sono i migliori

Buono a sapersi grazie :prost:
 

iMark96

Biker popularis
20/5/18
64
0
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Una vecchia...
Il tipo di terreno dove vado maggiormente e un misto tra sterrato asfalto e con pietre ma per la maggiore è così

https://ibb.co/fCx5xo

Scusate non sono riuscito a metterla che si vedesse già qui
a>

20180605_144239.jpg


In alcuni punti invece ci sono meno pietre ma più grosse

Per quanto riguarda la pendenza invece è un sali scendi diciamo.

Però conto di farne anche molti altri di sentieri questo è quello del giro breve che sono una 15km circa
 

iMark96

Biker popularis
20/5/18
64
0
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Una vecchia...
non intendevo darti del bambino, il mio era solo un suggerimento [emoji106]
se hai già l'abbigliamento e quant'altro, meglio per te.
Riguardo alla bici, se ti piace la neuron prendila, non sbagli di sicuro.
La fuel ex 9 è un gran bel mezzo, per cominciare e non solo.


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Giusto per farti arrivare notifica che ho scritto un messaggio per farvi capire meglio percorso
:voxpopul:
 

Classifica mensile dislivello positivo