Consiglio Acquisto Scott scale 945 o 950?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
A fronte di tutto ciò, il monocorona rende la cambiata più agevole, riduce di molto la probabilità di rottura della catena in cambiata e di caduta della catena ... e toglie qualche etto di peso (infatti la 950 pesa 6 etti in più).

i 6 etti xò non sono tutti merito del mono, la 945 ha il telaio + leggero
il mono ti toglierà 2 etti
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
Sei stato utilissimo, credo che la maggiore agilita' di rapporto della 950 mi spostera' verso di lei. Grazie ancora

Sent from my Lenovo Z90-7 using MTB-Forum mobile app

se ti può interessare c'è anche la cube race one 2017 che ha stessa forcella, trasmissione (2x11) e freni migliori e costa 300 euro in meno e i soldi che risparmi li puoi investire x migliorare le ruote
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io mi sono ritrovato la doppia 38-24 e devo che facendo trasferimenti su asfalto è comoda: ci arrivo anche a 50 km/h ma...per pochi secondi e poi muoio:smile:, quindi non mi è indispensabile.
Se l'uso tipico è solo mtb (montagna, sterrato, salite e discese) adesso io prenderei un monocorona, magari come ti hanno detto cambiando la 30 col 28 se non sei troppo allenato.

Sono anch'io di questa opinione.
Però è soggettivo; conosco altri che la pensano diversamente e preferiscono avere la doppia.
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
Io mi sono ritrovato la doppia 38-24 e devo che facendo trasferimenti su asfalto è comoda: ci arrivo anche a 50 km/h ma...per pochi secondi e poi muoio:smile:, quindi non mi è indispensabile.
Se l'uso tipico è solo mtb (montagna, sterrato, salite e discese) adesso io prenderei un monocorona, magari come ti hanno detto cambiando la 30 col 28 se non sei troppo allenato.

sulla guarnitura della scott scale 945 la corona da 28 non si può montare
 

Classifica mensile dislivello positivo