Consiglio acquisto set ruote boost leggere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Ciao a tutti,

sono in procinto di fare un upgrade alle ruote della mia giant xtc che monta dei cerchi fin troppo pesanti (2.2kg la coppia)

non ho mai approfondito il discorso cerchi, ma volevo un consiglio dai più esperti su cosa comprare

non nascondo che i mavic mi affascinano molto

ho bisogno che rispettino i seguenti criteri:

boost 15x110 - 12x148

ETRTO 19-622

compatibilità con dischi rt86 shimano

prezzo intorno ai 500 euro
 
Ultima modifica:

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ciao a tutti,

sono in procinto di fare un upgrade alle ruote della mia giant xtc che monta dei cerchi fin troppo pesanti (2.2kg la coppia)

non ho mai approfondito il discorso cerchi, ma volevo un consiglio dai più esperti su cosa comprare

non nascondo che i mavic mi affascinano molto

ho bisogno che rispettino i seguenti criteri:

boost 15x110 - 12x148

ETRTO 19-622

compatibilità con dischi rt86 shimano

prezzo intorno ai 500 euro
Ma la bici è 27,5 o 29?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti,

sono in procinto di fare un upgrade alle ruote della mia giant xtc che monta dei cerchi fin troppo pesanti (2.2kg la coppia)

non ho mai approfondito il discorso cerchi, ma volevo un consiglio dai più esperti su cosa comprare

non nascondo che i mavic mi affascinano molto

ho bisogno che rispettino i seguenti criteri:

boost 15x110 - 12x148

ETRTO 19-622

compatibilità con dischi rt86 shimano

prezzo intorno ai 500 euro

L'RT86 dovrebbe essere 6 fori.
Per il tuo budget, prova a guardare componentsbike.

Perchè li vuoi però con canale da 19? La maggiorparte dei cerchi attuali ha canali di dimensioni maggiori. Difficile trovare dei prodotti di gamma media con il canale così stretto.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
L'RT86 dovrebbe essere 6 fori.
Per il tuo budget, prova a guardare componentsbike.

Perchè li vuoi però con canale da 19? La maggiorparte dei cerchi attuali ha canali di dimensioni maggiori. Difficile trovare dei prodotti di gamma media con il canale così stretto.
mi sono rifatto al canale dei miei attuali cerchi, però a quel punto posso valutare anche un canale più largo, credo sia 21 se non erro?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Un po' di consigli te li hanno dati.
Di quel modello di Mavic io trovo molto discutibili i mozzi, ma é un mio giudizio soggettivo.
IlIl rappor qualità prezzo delle assemblate viene giudicato da molti migliore. Su quella fascia di prezzo trovi i vari mozzi di marchi proprietari dei diversi shop on-line, oppure i Novatec, assemblati con DRC o NoTubes.
Guardati qualche modello, studia un po', per esempio, il sito di Components Bike. Vedrai che ci sono assemblaggi più estremi, idonei a bikers leggeri, oppure altri più resistenti.
Se però ti piaciono le Mavic, compra quelle, non caschi male rispetto alle tue.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Alla fine ho ceduto al fascino Delle magico crossmax elite che avevo adocchiato quest'inverno. Ho trovato una super offerta a 399 la coppia e le ho prese. Attendo la consegna e vi saprò dire le mie impressioni. Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Classifica mensile dislivello positivo