Consiglio acquisto spinning bike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hereistay

Biker novus
15/8/19
24
2
0
35
Provincia di Chieti
Visita sito
Bike
Gt Avalanche Expert 2018
Salve a tutti!
Non sono un esperto di mtb (almeno non ancora).
Ho una front e mi piacerebbe prima o poi fare qualche gara di xc.
Data la brutta stagione sto valutando di fare spinning o in una palestra o a casa.
Nel secondo caso mi accontenterei anche di una spinning bike economica dato che in palestra alla fine spenderei cifre superiori.
Qualcuno può consigliarmi una spinning bike economica da battaglia?
Grazie!
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Visto il putiferio scaturito dal tuo quesito, rispondo dando le stesse soluzioni degli altri, quantunque per esprimere un parere relativamente al fatto che probabilmente la cosa è quantomeno inusuale e qui sul forum c'è parecchia gente che fa gare e avrebbe potuto intervenire...o forse sono un pò timidi :oops: su una spin bike non sei sulla tua MTB e penso che possa essere utile solo per abbozzare una forma che puoi trovare solo pedalando sul serio; la brutta stagione frena un po' la pratica sportiva, ma poco, credimi, se si è motivati a raggiungere certi obbiettivi. Equipaggiati per bene ed esci tutte le volte che puoi, vedrai che la forma la raggiungi bene anche senza la spin bike.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.646
4.933
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Salve a tutti!
Non sono un esperto di mtb (almeno non ancora).
Ho una front e mi piacerebbe prima o poi fare qualche gara di xc.
Data la brutta stagione sto valutando di fare spinning o in una palestra o a casa.
Nel secondo caso mi accontenterei anche di una spinning bike economica dato che in palestra alla fine spenderei cifre superiori.
Qualcuno può consigliarmi una spinning bike economica da battaglia?
Grazie!
Io ho una spinbike, certo non è come uscire in bici fuori, ma per allenarsi a casa, ottimizzando i tempi al massimo, la trovo una soluzione ottima.

La mia l'ho presa, fortuna mia, ad una palestra vicino casa mia che aveva chiuso. Attrezzo professionale a prezzo irrisorio. Potresti cercare qualcosa del genere.

Metti in conto di allenarti con un cardio, e con almeno una bozza di programma di allenamento, altrimenti diventa noioso e inutile
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Lo scorso autunno ho preso una spinbike per allenare la condizione fisica in vista della primavera. Rispetto a non fare nulla il miglioramento è stato evidente.
Ho acquistato una Fassi mag90 direttamente dal sito di Fassi-sport, per 199 euro spedita. A questo prezzo secondo me è stato un buon affare, la spin è molto stabile, robusta ed ha un volano da 22 kg. Per il momento come manutenzione soltanto una pulita dalla polvere ogni tanto e qualche goccia di lubrificante sul cuscinetto del volano quando comincia a fare rumore. Come difetto peró posso dirti che ha la resistenza in basso gestita da una molla che spinge un tampone sul volano, non sará immediato cambiarla quando consumata.
Fossi in te ne prenderei una con resistenza a pomello dall'alto, di piú facile manutenzione.
Della Fassi sono comunque soddisfatto, quindi mi sento di consigliarla come marchio, al piú puoi vedere anche Diadora, molto simili.
 

hereistay

Biker novus
15/8/19
24
2
0
35
Provincia di Chieti
Visita sito
Bike
Gt Avalanche Expert 2018
Ho visto fassi ma costicchiano per le mie tasche!
Ho visto su noto sito di e-commerce diversi modelli sotto i 200 €, il problema è appunto per i pezzi di ricambio...sono universali?
Sinceramente ho bisogno di mettere fiato e col freddo non ho grandi possibilità di farlo uscendo una volta a settimana (dato che durante la settimana è impossibile).
Vorrei partecipare ad almeno una delle gare xc locali tra marzo e luglio 2020...
 

Classifica mensile dislivello positivo