Consiglio acquisto spinning bike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hereistay

Biker novus
15/8/19
24
2
0
35
Provincia di Chieti
Visita sito
Bike
Gt Avalanche Expert 2018
Salve a tutti!
Non sono un esperto di mtb (almeno non ancora).
Ho una front e mi piacerebbe prima o poi fare qualche gara di xc.
Data la brutta stagione sto valutando di fare spinning o in una palestra o a casa.
Nel secondo caso mi accontenterei anche di una spinning bike economica dato che in palestra alla fine spenderei cifre superiori.
Qualcuno può consigliarmi una spinning bike economica da battaglia?
Grazie!
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Visto il putiferio scaturito dal tuo quesito, rispondo dando le stesse soluzioni degli altri, quantunque per esprimere un parere relativamente al fatto che probabilmente la cosa è quantomeno inusuale e qui sul forum c'è parecchia gente che fa gare e avrebbe potuto intervenire...o forse sono un pò timidi :oops: su una spin bike non sei sulla tua MTB e penso che possa essere utile solo per abbozzare una forma che puoi trovare solo pedalando sul serio; la brutta stagione frena un po' la pratica sportiva, ma poco, credimi, se si è motivati a raggiungere certi obbiettivi. Equipaggiati per bene ed esci tutte le volte che puoi, vedrai che la forma la raggiungi bene anche senza la spin bike.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.646
4.933
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Salve a tutti!
Non sono un esperto di mtb (almeno non ancora).
Ho una front e mi piacerebbe prima o poi fare qualche gara di xc.