Consiglio acquisto trail bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spatti7

Biker novus
25/2/17
8
1
0
31
Biella
Visita sito
Bike
Cube Race one 27.5
Ciao a tutti, volevo avere un po di consigli riguardo a un acquisto che sto per fare.
Le opzioni sono due:
Specialized camber expert carbon 29 del 2014 (rimanenza di magazzino NUOVA)
Cannondale habit 4 2017.
Premesso che conosco i montaggi e tutte le specifiche, vorrei sapere se a parità di prezzo conviene comunque la specy anche se i componenti sono leggermente datati rispetto alla habit, ovvio che il telaio in carbonio rispetto all allu della habit è un punto in più, ma il resto?
Grazie per i consigli.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Spatti7

Biker novus
25/2/17
8
1
0
31
Biella
Visita sito
Bike
Cube Race one 27.5
L'unico dubbio era sul fatto che i componenti del 2014 fossero comunque superiori agli altri che sarebbero nuovi.
Perché già il telaio in carbonio sarebbe stato abbastanza per decidere a favore della specy.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Come trasmissione sono equivalenti, bisogna vedere quanti pignoni ha dietro la cannondale.
La forcella di quest'ultima non la conosco.
Vediamo cosa ti consiglia qualcun altro
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.446
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
L'habit non ha una dotazione irresistibile, freni e guarnitura deore, cambio a 10v, niente telescopico si insomma per 2600 euro non si sono sprecati molto mi pare.
Piu' che altro la camber e' una 29, ha il telescopico mi pare, era una bici di un segmento nettamnete superiore, telaio in carbonio, francamente non avrei dubbi. La colorazione mi pare non fosse un gran che, un po' triste.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma la habit 4 2017 non monta SLX 2x11?
se è così, tra le due mi sembra ci sia più valore nella Habit, però sono bici diverse già dal fatto che una è 27.5" e una è 29"...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io dopo averle provate entrambe ho preferito la Camber perché si adatta meglio al mio stile di guida..SECONDO ME una trailbike per farci un po' tutto,dal giretto quasi xc post lavoro al giro in montagna la domenica,senza sconfinare in percorsi enduro o troppo disastrati,deve essere max 120mm,29,telescopico e leggera..ma questo è puro parere personale
 
  • Mi piace
Reactions: kharma

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io dopo averle provate entrambe ho preferito la Camber perché si adatta meglio al mio stile di guida..SECONDO ME una trailbike per farci un po' tutto,dal giretto quasi xc post lavoro al giro in montagna la domenica,senza sconfinare in percorsi enduro o troppo disastrati,deve essere max 120mm,29,telescopico e leggera..ma questo è puro parere personale


...concordo in pieno , è la perfetta descrizione di una trail bike per uso a 360° per mè ! bilanciata per farci tutto in maniera logicamente consona ai limiti del mezzo !
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

bacca

Biker novus
21/7/08
2
1
0
NUVOLERA
Visita sito
Ciao a tutti, volevo avere un po di consigli riguardo a un acquisto che sto per fare.
Le opzioni sono queste:
ORBEA OCCAM M10
SANTA CRUZ TALLBOY
ROCKY MOUTAIN ISTINCT

Considerando che mi piace avere una mtb reattiva in salita e sicura in discesa (non sono un mostro), quale di queste mi consigliate?
grazie mille
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao,
ti consiglio di aprire una discussione tutta tua mettendo i link alle bici che ti interessano così chi vuole può darti consigli più facilmente
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao a tutti, volevo avere un po di consigli riguardo a un acquisto che sto per fare.
Le opzioni sono queste:
ORBEA OCCAM M10
SANTA CRUZ TALLBOY
ROCKY MOUTAIN ISTINCT

Considerando che mi piace avere una mtb reattiva in salita e sicura in discesa (non sono un mostro), quale di queste mi consigliate?
grazie mille
Bhe ha ragione chi ti suggerisce di aprire una nuova discussione.....poi mica stai parlando di tre bici del “ cazzo”
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao a tutti, volevo avere un po di consigli riguardo a un acquisto che sto per fare.
Le opzioni sono queste:
ORBEA OCCAM M10
SANTA CRUZ TALLBOY
ROCKY MOUTAIN ISTINCT

Considerando che mi piace avere una mtb reattiva in salita e sicura in discesa (non sono un mostro), quale di queste mi consigliate?
grazie mille
Ho dato uno sguardo SOLO alle geo delle tre bici, così a naso scarterei la Rocky ( ha geometrie un po’ conservative rispetto alle altre, poi magari sarebbe quella con la quale ti troveresti meglio).
 
  • Mi piace
Reactions: bacca

bacca

Biker novus
21/7/08
2
1
0
NUVOLERA
Visita sito
Ho dato uno sguardo SOLO alle geo delle tre bici, così a naso scarterei la Rocky ( ha geometrie un po’ conservative rispetto alle altre, poi magari sarebbe quella con la quale ti troveresti meglio).
Bhe ha ragione chi ti suggerisce di aprire una nuova discussione.....poi mica stai parlando di tre bici del “ cazzo”
Volevo aggiungere la Scott genius 910. Che dite? Grazie
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Della genius alcune recensioni ne parlano abbastanza bene. Diciamo che cerchi una bici da trail .....che magari strizza l’ occhio al AM ( e la differenza è breve ).Prova a guardare anche la Trek fuel ex 2020 per l’ allestimento vedi tu la tua disponibilità. Il cinematismo della sospensioni posteriore dovrebbe essere quella che viene meno influenzata nel momento in cui si frena ( il che potrebbe essere vantaggioso se non si particolarmente capaci in discesa). A me farebbe piacere....
Quando la trovo ti giro la prova della genius e altre bici , tra queste anche la Trek remedy 8 ottima bici sempre vincitrice nei vari confronti.
Ps non sono possessore di Trek ma mi ispira parecchio
 

Classifica mensile dislivello positivo