Consiglio acquisto Wilier 503XN vs. KTM Ultra Race

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
Ragazzi, sono appena tornato dal rivenditore della ktm per ulteriori dettagli sul prezzo...però aimè è successa una cosa spiacevole...ma solo per le mie tasche...ho visto un'altra bici e parlando tra me e me, mi sono detto:- << falla questa pazzia>>.... stò parlando di una Focus Raven 29r LTD...forse, anzi al 99,99% prenderò questa. Che ve ne pare? Capisco che ho proprio ribaltato la situazione, ma il rivenditore mi ha fatto un prezzo a cui non ho potuto dire di no
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
Ma la Wilier è troppo lunga di Top Tube per uso turistico, maddai ha una geometria da altela, io non capisco queste nuove tendenze, ogni anno le allungano queste mountainbike, a me non piacciono, io come penso SKIZ voglio divertirmi e stare comodo, quindi l'attributo prioritario è che la bici DEVE ESSERE CORTA!:voxpopul:
Si Etefano, parlando con i miei amici, mi hanno consigliato una bici non troppo lunga, nel senso che, se dovessi essere a cavallo tra una M ed una L, mi hanno consigliato di prenderla di una misura in meno, quindi una M. Si effettivamente, cerco una bici che sia comoda, per le passeggiate in bici, ma anche per le corse un po' più difficoltose, quindi meglio optare per una bici più compatta
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Si Etefano, parlando con i miei amici, mi hanno consigliato una bici non troppo lunga, nel senso che, se dovessi essere a cavallo tra una M ed una L, mi hanno consigliato di prenderla di una misura in meno, quindi una M. Si effettivamente, cerco una bici che sia comoda, per le passeggiate in bici, ma anche per le corse un po' più difficoltose, quindi meglio optare per una bici più compatta

Non guardare i componenti o le grafiche ma confronta le geometrie e ti dico, la bici col telaio migliore è quella che ha il canotto sterzo più alto e il tubo orizzontale più corto. Con questa regola non sbaglierai mai, garantito!!!:il-saggi:
Se non sei un atleta con un grande allenamento, diffida da chi produce e propone telai, nelle bici di fascia media, con geometrie come quelle da gara.
 

bis123

Biker novus
20/2/15
31
1
0
Visita sito
[MENTION=147030]Robbie82[/MENTION]:conferma da parte di wilier... la garanzia di 5 anni è soltanto per i telai in carbonio e 2 per alluminio!
 

Sfiatato

Biker serius
30/8/13
115
0
0
Visita sito
Si infatti, le geometrie del telaio contano, infatti che ne pensate della Focus Raven LTD 29r?

Questa ?
http://www.frabike.it/dettaglio.asp?idProdotto=342


Sulla fascia 1600-1700 io non avrei dubbi:
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3643

pesa meno delle equivalenti (per prezzo) in carbonio ed è montata meglio.

Considera che la Raven 7.0 che ho linkato sopra ha una forcella che spesso è montata su bici di fascia 700-900 euro, pesa più della mia radon in alluminio da 1000 euro, ha una forcella appunto peggiore (XC32 VS Reba) ed ha ruote più pesanti (2.4 kg Vs 2 Kg).

In pratica, a 1600 euro porti a casa meno di quanti altri di danno a 1000 e MOLTO meno di quanto puoi portare a casa con 1600 in casa canyon, cube o radon.
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
Io parlo della raven ltd...con forcella fox...cambio xt...freni magura mt2...adesso inserisco il link. Considera che nel mio paese non trattano ne radon né canyon...mi sono affidato ad un rivenditore che trattava bmc ktm focus bottecchia e altre cose di fascia inferiore...almeno posso avere un minimo di assistenza e garanzia...prendendola su internet è un dilemma...poi devo dire che mi piace parecchio e credo sia ben equipagiata...boh non so!
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
La bici è la seguente:http://www.angeluccicicli.it/bicicl...ven-ltd-29r-shimano-xtmix-20s-2015-p-480.html è il primo link che ho trovato...sono con il cell

Bella la Focus, mi piace. Però occhio, non so quanto ti fa il negoziante, ma tieni conto che con 1700 euro, per esempio, acquistando online già compri qualcosa in carbonio, vedi Canyon o Cube (per cube anche negozio fisico).

Per la manutenzione, a meno che tu non abbia mai preso un cacciavite in mano in vita tua non mi preoccuperei. Sfatiamo questo mito del comprare la bici al negozio cosi poi ho l'assistenza e me ne lavo le mani!
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
Bella la Focus, mi piace. Però occhio, non so quanto ti fa il negoziante, ma tieni conto che con 1700 euro, per esempio, acquistando online già compri qualcosa in carbonio, vedi Canyon o Cube (per cube anche negozio fisico).

Per la manutenzione, a meno che tu non abbia mai preso un cacciavite in mano in vita tua non mi preoccuperei. Sfatiamo questo mito del comprare la bici al negozio cosi poi ho l'assistenza e me ne lavo le mani!
Vedi che la focus è in carbonio...ha un telaio da paura..è molto sobria come colorazione ma molto accattivante con questo nero opaco..cmq fortunatamente ho messo mano a cacciavite ed attrezzi vari fin da bambino..l'assistenza io intendevo per un eventuale difetto di fabbrica...
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
Ragazzi ho fatto la mia scelta, è come avete potuto leggere nelle mie precedenti risposte, mi sono orientato su una focus raven 29r ltd. Adesso ho il dubbio della taglia, sono indeciso se prendere una s oppure una m. Sono alto 1,74cm con cavallo 80cm. Voi cosa mi consigliate????
 

Classifica mensile dislivello positivo