Consiglio acquisto

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
E bisogna vedere che bici hanno chi dice che è facile. Prova tu a battere un chiodo da 10 nel cemento con il martelletto da orologiaio.
Ho un ferro vecchio e vorrei provare. Ho paura che:
1. Mi lasci a piedi
2. Mi perda
da quello che ho capito è una cosa media,poi ti ripeto non l'ho mai fatto,quindi sai,magari ciò che può sembrare facile ad alcuni per altri magari è proibitivo,basarsi su quello che ti viene detto lascia un pò il tempo che trova

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
E bisogna vedere che bici hanno chi dice che è facile. Prova tu a battere un chiodo da 10 nel cemento con il martelletto da orologiaio.
Ho un ferro vecchio e vorrei provare. Ho paura che:
1. Mi lasci a piedi
2. Mi perda

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
ma difatti te l'ho detto,un percorso lo si può giudicare solo provandolo,perchè basarsi sul giudizio degli altri vale quel che vale,certo è che andare ad impigolarsi in qualche posto,quando non si è sicuri al mille per cento di avere il mezzo in grado di poter affrontare ogni cosa o quasi,non è una decisione molto saggia.
per quanto riguarda il rischio di perdersi,direi che è assai difficile che avvenga,in fin dei conti sei sulla collina di torino
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
È che ho sentito che il sentiero è spezzettato. Ok non perdersi ma per salire poi se lo si perde sono cazzi
ma difatti te l'ho detto,un percorso lo si può giudicare solo provandolo,perchè basarsi sul giudizio degli altri vale quel che vale,certo è che andare ad impigolarsi in qualche posto,quando non si è sicuri al mille per cento di avere il mezzo in grado di poter affrontare ogni cosa o quasi,non è una decisione molto saggia.
per quanto riguarda il rischio di perdersi,direi che è assai difficile che avvenga,in fin dei conti sei sulla collina di torino

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
Ragazzi buonasera. Un consiglio ..
Tra 2 bici montate uguali stesso cambio e forcella...
Una ha :
3 Corone 40-30-22
10 Pignoni 11-36
L'altra :
2 Corone 36-26
10 Pignoni 11-42

In salita quale aiuta di più?
22-36 o 26-42?
Sono un principiante
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ragazzi buonasera. Un consiglio ..
Tra 2 bici montate uguali stesso cambio e forcella...
Una ha :
3 Corone 40-30-22
10 Pignoni 11-36
L'altra :
2 Corone 36-26
10 Pignoni 11-42

In salita quale aiuta di più?
22-36 o 26-42?
Sono un principiante

Praticamente equivalenti. Leggermente più agile il 36-22
 

Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
buonasera...faccio un re-up in questa discussione per evitare di crearne una ex novo con tutto ciò che ne consegue.

Premessa-domanda: secondo voi è normale fissarsi sull' estetica o sono il solo con questo tipo di scimmia? I miei occhi cadono sempre su telai con combinazioni nero-rosso, in prevalenza, oppure in seconda battuta nero-giallo/verde fluo...baH!
Tornando a dettagli tecnici, ho scelto questa BH :

https://www.bhbikes.com/it_IT/biciclette/xc-xc-marathon/xc/expert-29-rs30s-11sp

Scontata 850€, borraccia, portaborraccia, borsetta sottosella con leva copertoni, camera d'aria, pompa portatile e computerino sigma senza fili ( velocità, distanza, cronometro, calorie)
A parte prendo il batticatena e una luce led posteriore.

Tuttavia, il mio occhio preferisce questa Merida :

https://www.merida-bikes.com/en_int...-country-marathon/2018/big-nine-500-9130.html

Rivenditore diverso dal primo, verrebbe 840€ con borraccia, portaborraccia, pompa portatile, borsetta sottosella con leva copertoni e camera d'aria.

Sono in cerca di un parere che giustifichi la scelta e mi aiuti. Come sempre grazie :)

La BH, al mio occhio inesperto, sembrerebbe meglio allestita, ma esteticamente non mi affascina proprio :/
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
buonasera...faccio un re-up in questa discussione per evitare di crearne una ex novo con tutto ciò che ne consegue.

Premessa-domanda: secondo voi è normale fissarsi sull' estetica o sono il solo con questo tipo di scimmia? I miei occhi cadono sempre su telai con combinazioni nero-rosso, in prevalenza, oppure in seconda battuta nero-giallo/verde fluo...baH!
Tornando a dettagli tecnici, ho scelto questa BH :

https://www.bhbikes.com/it_IT/biciclette/xc-xc-marathon/xc/expert-29-rs30s-11sp

Scontata 850€, borraccia, portaborraccia, borsetta sottosella con leva copertoni, camera d'aria, pompa portatile e computerino sigma senza fili ( velocità, distanza, cronometro, calorie)
A parte prendo il batticatena e una luce led posteriore.

Tuttavia, il mio occhio preferisce questa Merida :

https://www.merida-bikes.com/en_int...-country-marathon/2018/big-nine-500-9130.html

Rivenditore diverso dal primo, verrebbe 840€ con borraccia, portaborraccia, pompa portatile, borsetta sottosella con leva copertoni e camera d'aria.

Sono in cerca di un parere che giustifichi la scelta e mi aiuti. Come sempre grazie :)

La BH, al mio occhio inesperto, sembrerebbe meglio allestita, ma esteticamente non mi affascina proprio :/
la prima ha la trasmissione migliore e una "dotazione" del venditore migliore.
ma se devi scegliere fra le due, prendi la seconda visto che ti piace di più!
 
  • Mi piace
Reactions: Tambagiov

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
buonasera...faccio un re-up in questa discussione per evitare di crearne una ex novo con tutto ciò che ne consegue.

Premessa-domanda: secondo voi è normale fissarsi sull' estetica o sono il solo con questo tipo di scimmia? I miei occhi cadono sempre su telai con combinazioni nero-rosso, in prevalenza, oppure in seconda battuta nero-giallo/verde fluo...baH!
Tornando a dettagli tecnici, ho scelto questa BH :

https://www.bhbikes.com/it_IT/biciclette/xc-xc-marathon/xc/expert-29-rs30s-11sp

Scontata 850€, borraccia, portaborraccia, borsetta sottosella con leva copertoni, camera d'aria, pompa portatile e computerino sigma senza fili ( velocità, distanza, cronometro, calorie)
A parte prendo il batticatena e una luce led posteriore.

Tuttavia, il mio occhio preferisce questa Merida :

https://www.merida-bikes.com/en_int...-country-marathon/2018/big-nine-500-9130.html

Rivenditore diverso dal primo, verrebbe 840€ con borraccia, portaborraccia, pompa portatile, borsetta sottosella con leva copertoni e camera d'aria.

Sono in cerca di un parere che giustifichi la scelta e mi aiuti. Come sempre grazie :)

La BH, al mio occhio inesperto, sembrerebbe meglio allestita, ma esteticamente non mi affascina proprio :/

Io fossi in te andrei sulla sostanza,quindi bh,perchè ok l'estetica,ma alla fine quello che conta è l'affidabilità,stiamo parlando di un mezzo meccanico che ti deve portare in giro,e che quindi deve essere il più buono possibile,mica di un paio di un pantaloni,e comunque non è che la merida sia poi sto gran che di estetica
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Ragazzi ma qualcuno di voi ha mai fatto un acquisto da decathlon appoggiandosi ad agos per un prestito a tasso 0?
Oppure a PagoDil?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
Io fossi in te andrei sulla sostanza,quindi bh,perchè ok l'estetica,ma alla fine quello che conta è l'affidabilità,stiamo parlando di un mezzo meccanico che ti deve portare in giro,e che quindi deve essere il più buono possibile,mica di un paio di un pantaloni,e comunque non è che la merida sia poi sto gran che di estetica

Concordo con sull'oggettivita della componentistica, l'estetica è indubbiamente soggettiva e il mio occhio cade là. Alla fine sarò "oggettivo" e seguirò il tuo consiglio :)
 
  • Mi piace
Reactions: ciroki 75

Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
850 con
Borraccia, portaborraccia, computerino Sigma senza fili, borsa sottosella, 1 camera d'aria, 2 leva copertoni, 1attrezzo multi tool, adesivo batticatena e led luce rossa
 

Classifica mensile dislivello positivo