Consiglio ALL MOUNTAIN

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Ciao,
un mio parere è che i modelli da te indicati non ti bastano...
Nel senso che passi da una 120 ad una 140 perchè vuoi qualcosa di più tosto?
Io opterei per almeno una 160...
Per stare basso c'è la mongoose khyber con una lyrik davanti e 165 mm di corsa dietro e so che si avvicina al prezzo della pitch..., quindi a parità di una meta5...
però con 160 di escursione...

Io ho la pitch..
150 dietro e la forka da 140 l'ho cambiata dopo quasi un anno d'utilizzo perchè una 160 con steli da 36 è un'altro pianeta....
Ho cambiato freni e forka... ora è veramente mooooolto più FUN!!!

Questo è quanto ti consiglio io...
Poi la scelta è sempre molto soggettiva...
Ciao e buon acquisto
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao....io posseggo una Specy Stumpjumper Elite del 2008 e malgrado mi trovo benissimo in sella a questo mezzo vorrei passare ad una bike con escursione maggiore.
Non che mi trovi male con questo mezzo..anzi..ma vorrei provare ad osare di più,in particolare su discese più ripide e tecniche cercando di non perder troppo in pedalabilità(fare le salite comunque mi piace e la Liguria ne è piena..)La scelta,condizionata come sempre dal butget,ricadrebbe su Specy Enduro Compo oTrek Remedy 7del 2009 o del 2010 (me le darebbero con offerta allo stesso prezzo).Potete aiutarmi a prendere una decisione?Avete alternative su quella fascia di prezzo?Avete idea di quanto può valere la mia Stumpy considerando che è tenuta in maniera maniacale?
Grazie a tutti anticipatamente:nunsacci:
 

Luca7

Biker novus
passare ai 160 di 1 khyber o qualcosa di equivalente nn sarebbe male. xò ho provato quella di 1 amico e onestamente x le mie uscite e il mio range di utilizzo risulta 1 po' pesante.. so anche che poi ripaga in discesa, xò credo che 140 possa essere 1 buon compromesso o cmq adatto a me..
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
passare ai 160 di 1 khyber o qualcosa di equivalente nn sarebbe male. xò ho provato quella di 1 amico e onestamente x le mie uscite e il mio range di utilizzo risulta 1 po' pesante.. so anche che poi ripaga in discesa, xò credo che 140 possa essere 1 buon compromesso o cmq adatto a me..

Sul 140 per il prezzo a cui la vendono posso solo consigliarti (considera che son di parte) una pitch, mi sono trovato veramente bene, ora l'ho snaturata con una bella 160 davanti e mi trovo ancora meglio...
Io ci faccio di tutto, parto dalla pianura vicentina e salgo in altopiano (Asiago) e poi scendo per qualche bel sentiero che mi riporta a casa...
Se cerchi qualcosa di leggero però non è il mezzo ideale, il vantaggio del prezzo ce l'hai a discapito del peso che non è tra i più leggeri...

Buona scelta e buon divertimento
 

Luca7

Biker novus
Sul 140 per il prezzo a cui la vendono posso solo consigliarti (considera che son di parte) una pitch, mi sono trovato veramente bene, ora l'ho snaturata con una bella 160 davanti e mi trovo ancora meglio...
Io ci faccio di tutto, parto dalla pianura vicentina e salgo in altopiano (Asiago) e poi scendo per qualche bel sentiero che mi riporta a casa...
Se cerchi qualcosa di leggero però non è il mezzo ideale, il vantaggio del prezzo ce l'hai a discapito del peso che non è tra i più leggeri...

Buona scelta e buon divertimento
anche io sn molto di parte, decidere di dare via la mia stumpy è stato 1 dramma e nn voglio pensare al giorno chè accadrà :(
se il budget me lo permettesse di sicuro avrei preso in considerazione 1 enduro..
xò quelle 3 che sono rimaste dopo la scrematura mi sembrano mezzi molto validi..
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
.......Innanzi tutto grazie Wally x il parere.:spetteguless:
In effetti la Stumpy mi piace molto,tanto da esser indeciso sulla sostituzione,ma la voglia di più escursione è tanta.....Piccola premessa..io bado molto anche all'estetica,insomma una mtb deve anche piacermi e quelle due mi piacciono proprio seppur con caratteristiche diverse.Il colore nero della Specy unita a particolari come la doppia corona,la predisposizione al passaggio cavo reggi sella(di serie nella versione top..)ed in generale la cura dei particolari si contrappongono ad una forca che non si può ne bloccare ne abbassare.....La Remedy a parità di cura ha una forcella secondo me migliore(parlo di quella del 2009 che monta una lyrik IS U-TURN115-160) ma monta l'SLX che non mi piace molto e delle gomme che mi hanno consigliato di sostituire subito.
La scelta si fa complicata...:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao elfla ank io sono alla ricerca di una full da am (tipo 140 di escursione)...ne vengo da una più pesante e con più escursione e ora sento il bisogno di maggiore leggerezza e pedalabilità senza trascurare il divertimento in discesa...a mio parere le migliori x rapporto qualità prezzo sono canyon (nerve am) e radon...di leggero mi viene in mente la LAPIERRE zesty (ce l'ha tracce)...in casa KONA la nuova cadabra e la force della GT..dipende un pò anke dal tuo budget...
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ciao elfla ank io sono alla ricerca di una full da am (tipo 140 di escursione)...ne vengo da una più pesante e con più escursione e ora sento il bisogno di maggiore leggerezza e pedalabilità senza trascurare il divertimento in discesa...a mio parere le migliori x rapporto qualità prezzo sono canyon (nerve am) e radon...di leggero mi viene in mente la LAPIERRE zesty (ce l'ha tracce)...in casa KONA la nuova cadabra e la force della GT..dipende un pò anke dal tuo budget...


gt force
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
.......Innanzi tutto grazie Wally x il parere.:spetteguless:
In effetti la Stumpy mi piace molto,tanto da esser indeciso sulla sostituzione,ma la voglia di più escursione è tanta.....Piccola premessa..io bado molto anche all'estetica,insomma una mtb deve anche piacermi e quelle due mi piacciono proprio seppur con caratteristiche diverse.Il colore nero della Specy unita a particolari come la doppia corona,la predisposizione al passaggio cavo reggi sella(di serie nella versione top..)ed in generale la cura dei particolari si contrappongono ad una forca che non si può ne bloccare ne abbassare.....La Remedy a parità di cura ha una forcella secondo me migliore(parlo di quella del 2009 che monta una lyrik IS U-TURN115-160) ma monta l'SLX che non mi piace molto e delle gomme che mi hanno consigliato di sostituire subito.
La scelta si fa complicata...:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
beh se col budget ci stai la versione expert ha tutto quello che cerchi con in più il reggisella telescopico già montato.
inoltre ma questo è un gusto personale il sistema u-turn non mi piace. per accorciare la forcella mi devo fermare e avvitare il pomello.
i sistemi che vanno bene, nel senso di comidi da usare, sono il talas e il 2-step o similari...
non ho però vesto il budget a tua disposizione...
:-)
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Sono d'accordo con te Wally che la expert sia meglio,colore a parte,ma troppo cara.Ho avuto modo di usarne una test un paio di ore ma,complice la taglia piccola,la sella sempre sparata al max(reggisella rotto)e la forca non abbassabile(rotta anche quella,non mi ha entusiasmato.Con la Trek Remrdy 2010 invece non ho notato grandi differenze con la mia sia in discesa che in salita(ho tenuto tutte le sospensioni aperte come faccio sempre)e mi sono sentito subito a mio agio.Certo la forcella..passare da una Fox rl120 a un rl150 ho paura non mi cambi la vita.Diverso è se passassi a una forca da 160 con steli da 35 e perno da 20.Ecco perchè andrei di Remedy 2009.Sono d'accordo con te sulla Talas ma costa troppo e la terrei in considerazione per un futuro upgrade.Secondo molti mecca delle mie parti la Lyrik a molla non sarebbe affatto male,affidabile,meno manutenzione e maggior solidità a discapito di poco peso in più.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Sono sicuramente d'accordo con te...la Force è proprio bella ma il mio "si vende" non me la consiglia.Forse non mi ha visto troppo convinto e conoscendomi non ha insistito.Come ho già detto passare da una Fox 120 a una140(anche se con perno da 15)non mi cambia la vita e come dice la mia fidanza se devo fare il salto tanto vale farlo grande.Non vorrei sembrare fanatico dell'escursione ma mi è capitato di poter provare il modello carbon 2009 e a parte il peso non mi ha colpito particolarmente.Certo il fatto che le bike-test siano sempre M ,cioè piccole per me ,ha sicuramente influenzato il giudizio.Personalmente poi preferisco Avid a Shimano quanto a freni ,anche per quella ghiera di bloccaggio che mi ha sempre lasciato perplesso(anche se da indiscrezioni sembra che il mercato si stia umiformando in quella direzione).X il sistema posteriore nulla da obbiettare,nessun dondolio in salita e copia bene gli ostacoli.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Sul 140 per il prezzo a cui la vendono posso solo consigliarti (considera che son di parte) una pitch, mi sono trovato veramente bene, ora l'ho snaturata con una bella 160 davanti e mi trovo ancora meglio...
Io ci faccio di tutto, parto dalla pianura vicentina e salgo in altopiano (Asiago) e poi scendo per qualche bel sentiero che mi riporta a casa...
Se cerchi qualcosa di leggero però non è il mezzo ideale, il vantaggio del prezzo ce l'hai a discapito del peso che non è tra i più leggeri...

Buona scelta e buon divertimento

...e che forcella avresti montato?
 

Classifica mensile dislivello positivo