Consiglio bici: lo so ennesimo topic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Smimo

Biker novus
10/6/13
9
0
0
Piossasco
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che ho letto tutti i topic al riguardo tant'è che ho chiaro il tipo di bici e di uso che ne voglio fare: montagna, sentieri, no gare ma neanche per andare al mercato da sfoggiare.

Arrivo da una bici senza lode e con molta infamia che ogni volta devo raddrizzare a martellate, che però mi ha permesso di ricordare quanto sia bello andarci.

Pertanto volevo salire di livello. Idealmente volevo rimanere sui 500-600€ per la bici ed ho già capito che per me è sufficiente una front.

Ho trovato questi due annunci e mi chiedevo cosa ne pensaste.
Il venditore è lo stesso è le vende a 500€ l'una.

Merita andare a visionarle? o dovrebbe scendere di un altro buon 100€? Non so di che anno siano.

http://www.subito.it/biciclette/mtb-frw-big-bear-biella-65983575.htm

http://www.subito.it/biciclette/mtb-merida-biella-65982575.htm

Grazie a tutti
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti,
premetto che ho letto tutti i topic al riguardo tant'è che ho chiaro il tipo di bici e di uso che ne voglio fare: montagna, sentieri, no gare ma neanche per andare al mercato da sfoggiare.

Arrivo da una bici senza lode e con molta infamia che ogni volta devo raddrizzare a martellate, che però mi ha permesso di ricordare quanto sia bello andarci.

Pertanto volevo salire di livello. Idealmente volevo rimanere sui 500-600€ per la bici ed ho già capito che per me è sufficiente una front.

Ho trovato questi due annunci e mi chiedevo cosa ne pensaste.
Il venditore è lo stesso è le vende a 500€ l'una.

Merita andare a visionarle? o dovrebbe scendere di un altro buon 100€? Non so di che anno siano.

[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-frw-big-bear-biella-65983575.htm[/URL]

[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-merida-biella-65982575.htm[/URL]

Grazie a tutti

Credo che in ogni caso l'acquisto di un "usato" debba essere condotto di persona.
Già il fatto che lo stesso venditore abbia 2 bici, di taglie diverse, da vendere allo stesso prezzo, può apparire strano.... ma soprattutto è fondamentale andare a vederle e PROVARLE: potrebbe esserci qualche piccolo difetto che il venditore non ha dichiarato e vanificare così il vantaggio dell'acquisto!

Ti consiglio di cercare occasioni vicino a casa e di andare sempre e comunque a valutarle di persona.
Se la trattativa va in porto, chiedi anche di avere copia del documento d'identità del venditore e una semplice dichiarazione su carta in cui sia chiara la compravendita del mezzo.

Il tutto, ovviamente, a prescindere dal valore delle bici in questione: il prezzo della proposta va sempre trattato e ridotto di un 10%, 20% a seconda dei casi.
Però, prima di tutto, sincerati che il venditore sia onesto e che la bici sia in buone condizioni!
 

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
:cucù: per iniziare infatti, una front senza spenderci uno sproposito va più che bene... tra le 2 quella montata meglio è sicuramente la frw , con un xtr posteriore e xt anteriore è sicuramente buona, l'unico "problema" se così lo vogliamo chiamare è che i componenti sebbene di livello medio-alto sono ormai vecchiotti e non c'è scritto nell'annuncio quanti km hanno macinato... mentre la merida ha componenti una tacca inferiori, forse anche 2 guardando la forcella che monta ,però probabilmente ha fatto meno km della frw... non so, entrambe sono abbastanza buone, io andrei di frw solo se me la scontasse di almeno almeno 120 euro per via dell'età.. per la meridia invece 80-100 euro di meno e il prezzo sarebbe per me ragionevole.. sentiamo anche altre opinioni :celopiùg:
 

Smimo

Biker novus
10/6/13
9
0
0
Piossasco
Visita sito
Grazie dell'aiuto, immaginavo anche io sul discorso prezzo.

Il venditore è abbastanza vicino casa e un salto lo farei però magari chiedo prima di che anno sono.

Per quanto riguarda il prezzo per lui al momento non è trattabile :omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo