Consiglio bici trekking

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio795

Biker novus
2/12/15
2
0
0
Visita sito
Buongiorno,
ho deciso di mandare in pensione dopo quasi 25 anni di onorata carriera la mia vecchia MTB.
Cerco una bici per uscite medio-lunghe su asfalto e sterrato leggero.
Vedendo in giro sono rimasto colpito esteticamente dalla seguente:
Bottecchia 795 Deore 27 V

telaio: TRK Alu Hydroform HB
forcella: Trk carbonio
cambio: Shimano Deore
comandi cambio: Shimano ST EF 65 27s.
ruota libera: Shimano 9v.
guarnitura: Suntour XCR 48/36/26 9s.
freni Alu: BTC Linear
cerchi: GiPiEmme Alpine 32F
mozzi: Shimano RM 40
coperture: Michelin Traker 700x37 reflector
piega: Alu TRK over rizer
piantone: Alu Bottecchia regolabile
reggisella: Alu Bottecchia light
sella: Royal Freccia Gel
pedali: TRK alu
colori: nero lucido + opaco
peso: Kg 14,600
accessori: portapacchi, parafanghi, carter, imp.luce a batteria, lucchetto, campanello, cavalletto

Trovata di seconda mano ma usata pochissimo e in ottime condizioni a 400,00. Il proprietario non scende ulteriormente. Sinceramente speravo di spendere ancora meno, non ho esigenze particolari, mi ha colpito sopratutto l'estetica (so che la cifra è bassa ma per ora non posso permettermi di spendere di più).
I miei dubbi sono i seguenti:
Come componentistica vale 400 euro?
Con questo budget massimo posso prendere di meglio?

Grazie a chiunque sappia consigliarmi.
 

Antonio795

Biker novus
2/12/15
2
0
0
Visita sito
Ciao Vito,
grazie del consiglio ma per gusti personali preferisco bici da trekking, in modo da poterla usare anche per uscite sporadiche, mi sembra più idonea ai miei gusti.
Restando su questo tipo di bici sapresti risolvere i miei dubbi?
Grazie mille
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Ciao , anch'io ho scelto una bici del genere.
Non mollando però la mia full.
Ho scelto una merida Crossway 500 trovata nuova del 2014.
Il budget che ti sei prefissato non ti permette di fare voli pindarici ( lo dico perchè anch'io ho fatto ricerche e mi sono scontrato con i prezzi .. pare che ora la bicicletta sia un bene di lusso :hahaha:).
la Bottecchia l'avevo guardata anch'io e mi sembrava ottima per quello che ne avrei fatto ... fatti qualche giro per negozi ... può darsi che trovi qualche occasione .. il tempo è favorevole ...
buona ricerca
 

Classifica mensile dislivello positivo