Consiglio bike nuova enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
1500 come ti hanno detto mi sembra il suo prezzo.. sopra quella cifra non so quanto convenga perchè salendo di non molto già si trova altro
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Quella in foto non è la 3 ma è la 4.
Tra le due, oltre al prezzo, c'era anche la differenza sull'idraulica della forca (rc base sulla 4 e rtc3 sulla 3)
La 4 poi non aveva nemmno il telescopico di serie, mentre la 3 ne aveva uno mi pare della Ks (ma vado a memoria e potrei sbagliarmi).
Per una 4 il prezzo mi pare onestamente un po' altino, la modifica monocorona poteva essere fatta semplicemente visto che aveva la tripla e praticamente a costo 0, da valutare però se il monocorona su una bici del genere può essere la scelta migliore.
Ti faccio presente che la bici di serie senza il telescopico era già abbondantemente sopra i 14 kg, con i pedali e il telescopico sicuramente passa i 15...
Se ti fanno un prezzo migliore puoi prenderla in considerazione ma a questa cifra io prenderei senza ombra di dubbio altro.
Tieni conto infine che molto dipende dallo stato e dall'eventuale revisione del Dyad (che costa un botto) e della forca, se per esempio entrambi vanno revisionati io non la prenderei nemmeno se me la lasciassero a 1000 euro!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
vabene grazie . Ma come bici che ne pensate?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Il modello è una bella bici.

Quella in particolare bisognerebbe vederla dal vivo. Io quando qualcuno vende bici da Enduro dicendo che hanno fatto solo ciclabili e asfalto ... ho qualche dubbio. Poi ci possono stare tutti i casi particolari.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
È la 3 o è la 4????

Se è la 4 rettifico ... 1200 forse prezzo più adeguato. Sotto i 1000 mi sembra un po’ troppo poco. Se è tenuta bene !!! Se invece è vissuta .... allora io una bici da Enduro strausata non la comprerei proprio.
 

FrancescoM29

Biker serius
22/11/17
143
0
0
25
Italia
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 40 2017
okay grazie comunque non la prendo da un privato la prendo da un negozio... comunque qualsiasi problema ho garanzia un'anno su tutto. Un vero affaro perche alla fine comunque una bike 27.5 monocorna dyad pike 160 a 1000 euro mi sembra buono

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Valuta attentamente perche, come già detto, se le sospensioni vanno revisionate ti partono minimo altri 400 euro...
E se il telescopico è realmente da 150mm valuta anche la taglia.
Poi non credere che se compri in negozio sei più tutelato, le fregature te le tirano anche loro, eccome se le tirano...
 

FrancescoM29

Biker serius
22/11/17
143
0
0
25
Italia
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 40 2017
nono niente da revisionare provata anche ,taglia perfetta ... almeno col negozio ho un anno di garanzia... comunque non so perche ma io ho sempre sostenuto che su un corpetto di una ruota con pacco pignoni shimano o sunrace non si poteva montare pacco pignoni sram. Invece questa ha si il pacco pignoni della jekyll 4 (che di serie esce con pacco pignoni sunrace ) ma monta pacco pignoni sram 11-42. Come mai?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo