Consiglio Bike Park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frank1972

Biker novus
24/3/14
5
0
0
Visita sito
Mi presento sono Frank un rider Pesarese, dopo anni senza DH quest'anno ho reiniziato con una piccola uscita giornaliera allo SWUP bike park.

Ora per le ferie pensavo di passare ad un bike park di livello superiore, qualcosa di veramente bello e sopratutto molto molto flow, infatti, non sono particolarmente amante dei grandi salti, dei ripidoni sconnessi, preferisco andare via liscio e spedito magari con belle parabiliche e saltini progressivi.

Ecco guardando un pò in rete mi pareva che Livigno con il suo Mottolino fosse ciò che cercavo... poi però abbiamo iniziato a fare il programma ma sopratutto un pò di calcoli...

Partenza 9 agosto dopo pranzo 560 km tempo 6,5-7 h e siamo la per cena
10 agosto DH
11 agosto DH
12 giretto pedalato alla mattina, pranzo e partenza

Il brutto è quando io e il mio amico abbiamo iniziato a fare 2 calcoli !

Viaggio A/R tra benzina e autostrada 140 euro a testa
Hotel a Livigno circa 65 euro x 3 notti 195 euro a testa
3 pranzi e 3 cene abbiamo contato 50x3 circa 150 euro a testa
Noleggio MTB da DH+bike pass 82x2gg sono 165 euro a testa

Totale 650 euro ! per 2 giorni di bike park !!!

Ho due domande da fare, specialmente ai colleghi del nord che magari conoscono bene e frequentano tanti bike park ...

1) Esistono altri bike park o località di pari caratteristiche (flow) dove potrei risparmiare qualcosa?

2) Esistono sistemi tipo altri posti diversi da Dr.Rent per risparmiare nel noleggio bici, oppure sistemazioni più economiche o altre cose che non ho considerato per risparmiare qualcosa a Livigno.

Grazie anticipatamente per tutte le dritte che mi darete !

:prost:
 

frank1972

Biker novus
24/3/14
5
0
0
Visita sito
Ma veramente a Livigno si noleggia solo da Dr.Rent ?

... la sua politica prezzi è strana ...

Noleggio della sola bici 66 euro poi spendi 21 per il bike pass = 87 euro
Nolo bici + bike pass + protezioni + istruttore = 82 euro

!!!!

Ma io che ho tutte le protezioni e non mi interessa istruttore che vantaggi ho ?
 

CappellaioMatto

Biker novus
20/9/13
11
0
0
Parma
Visita sito
Ma veramente a Livigno si noleggia solo da Dr.Rent ?

... la sua politica prezzi è strana ...

Noleggio della sola bici 66 euro poi spendi 21 per il bike pass = 87 euro
Nolo bici + bike pass + protezioni + istruttore = 82 euro

!!!!

Ma io che ho tutte le protezioni e non mi interessa istruttore che vantaggi ho ?

Ciao frank, a Livigno puoi noleggiare la bici da FR/DH anche nei negozi in centro ad es. 360 Sport Livigno; Dr. Rent credo che abbia tutte specialized.

Non so cosa tu voglia noleggiare ma per esperienza personale te lo consiglio, al di là del modello che possa piacere o meno, io sono già 3 anni che vado al mottolino di cui da 2 usufruisco del noleggio bike da Dr. Rent e mi sono sempre trovato benissimo (Demo 8).

Quest'anno ho preso una bici da enduro e al Mottolino andrò con quella ;-)
 

Dr.Rent

Biker novus
11/8/14
2
0
0
Visita sito
Ma veramente a Livigno si noleggia solo da Dr.Rent ?

... la sua politica prezzi è strana ...

Noleggio della sola bici 66 euro poi spendi 21 per il bike pass = 87 euro
Nolo bici + bike pass + protezioni + istruttore = 82 euro

!!!!

Ma io che ho tutte le protezioni e non mi interessa istruttore che vantaggi ho ?
Ciao Frank1972, forse sul sito non è abbastanza chiaro: il pacchetto all-inclusive giornaliero costa 87,00 euro e comprende noleggio bici (standard), bike pass, istruttore per la prima discesa e protezioni. Se lo prenoti online il prezzo è scontato e scende ad 82,00 euro.
Le protezioni e l'istruttore sono servizi gratuiti che offriamo ai nostri clienti e sono molto apprezzati soprattutto dai principianti. Se uno ha la sua attrezzatura il prezzo non varia,ma se noleggi hai comunque il vantaggio di avere il bikepass a 21,00 euro invece che a 27,00, che è il costo per chi viene con bici esterna. I due giorni costano 156,00 (124,00 noleggio e 32,00 bike pass). Se vieni con bike esterna il costo del bike pass per due giorni è di euro 40,00.
Capisco che i prezzi possono sembrare abbastanza alti, ma ritengo siano giustificati dal prodotto che proponiamo: abbiamo un parco bike con 100 bici (70 specialized Status e 30 Demo), che rinnoviamo al 90% ogni anno. Queste dopo ogni utilizzo anche di poche ore vengono revisionate dai nostri meccanici e se riscontri qualche inconveniente la bici ti viene immediatamente sostituita.
Spero di essere stato utile, Dr.Rent
 

frank1972

Biker novus
24/3/14
5
0
0
Visita sito
Dr. Rent, alla fine sono stato da voi e noleggiando per due giorni le vostre bici (demo 8 2014) e verificando il vostro livello di preparazione, organizzazione ma sopratutto disponibilità e cordialità mi sono reso conto di persona che i soldi sono stati spesi molto bene... quindi complimenti a tutto lo staff... (ovvio non aumentate i prezzi per il 2015 che devo provare queste 650b che poco mi convincono ;) un caro saluto !
 
T

teoDH

Ospite
Vai in Francia, 2alpes o Morzine, ci metti più o meno lo stesso tempo, e con quei soldi stai una settimana!
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Vai in Francia, 2alpes o Morzine, ci metti più o meno lo stesso tempo, e con quei soldi stai una settimana!

Ciao, tu ci sei stato ?
Mi dai qualche info in più (prezziiiii e soggiorno) ?
Se volessi andarci in aereo (roma ginevra) poi come ci arrivo con il pacco della bike al seguito ?
Grazie !
 
T

teoDH

Ospite
Ciao, tu ci sei stato ?
Mi dai qualche info in più (prezziiiii e soggiorno) ?
Se volessi andarci in aereo (roma ginevra) poi come ci arrivo con il pacco della bike al seguito ?
Grazie !

Io ci vado sempre, almeno 2 volte a stagione...
In aereo la vedo dura, meglio in auto, alla fine sono meno di 100km più che andare a livigno, ma con una strada molto più veloce.
Una settimana in Chalet può costare da 150 ai 250 euro a testa, o B&B da 25 a 30 euro notte, lo skipass 6 gg 100 euro, il noleggio non saprei, dipende dal tipo di bici che noleggi, ma sicuramente costa meno che in italia.

Oltre al fatto che sia 2alpes, ma ancor più Morzine, non sono nemmeno paragonabili come qualità e quantità di piste al mottolino.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Io ci vado sempre, almeno 2 volte a stagione...
In aereo la vedo dura, meglio in auto, alla fine sono meno di 100km più che andare a livigno, ma con una strada molto più veloce.
Una settimana in Chalet può costare da 150 ai 250 euro a testa, o B&B da 25 a 30 euro notte, lo skipass 6 gg 100 euro, il noleggio non saprei, dipende dal tipo di bici che noleggi, ma sicuramente costa meno che in italia.

Oltre al fatto che sia 2alpes, ma ancor più Morzine, non sono nemmeno paragonabili come qualità e quantità di piste al mottolino.

Ho appena scritto ad un bike hotel, ma mi hanno risposto che gli impianti chiudono il 5/9...
A questo punto dove potrei andare a settembre per fare bike park + bei giri enduristici ?

ciao e grazie !
 
T

teoDH

Ospite
Ho appena scritto ad un bike hotel, ma mi hanno risposto che gli impianti chiudono il 5/9...
A questo punto dove potrei andare a settembre per fare bike park + bei giri enduristici ?

ciao e grazie !

I Bike Park, anche al nord, a parte poche eccezioni chiudono tutti la prossima settimana...
 
T

teoDH

Ospite
Il mottolino è aperto fino al 28 settembre !

Chissà se ce ne sono a altri ...

Caldirola, Monte Alpet, Prali, Pila mi pare che tenga aperto i rientri...

Poi ci sono i servizi di shuttle, vicino a roma ad esempio ci sono punta ala e Massa Marittima che hanno bellissime piste!
 

Classifica mensile dislivello positivo