Consiglio buon usato...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sali86

Biker novus
9/3/11
2
0
0
Capodrise
Visita sito
Ciao...sono nuovo sul forum e nuovo nel mondo della mtb anche se ne sono sempre stato appassionato...
volevo un consiglio ma prima vi descrivo il mio utilizzo della mtb:
La uso per gli spostamenti quotidiani nel mio paesino dove le strade sembrano degli sterrati e ho un pò la testa matta di correre e fare il pazzo maltrattando un pò la mtb, ma ho intenzione di fare qualche escursione in collina(con qualche discesa)...ho letto il primo post e mi sembra di appartenere alla categoria allmuntain-enduro.
Mi consigliate qualche marca/modello usato per la jungla urbana e non...
budget max 400€ sono alto 1,76 peso 88kg (in discesa... :D :D)..
Grazie mille...
Ciauzz
 

bross

Biker popularis
26/2/11
84
0
0
Genova
Visita sito
Con 400 Euro è dura trovare una bici da enduro usata, decente. Piuttosto guarderei a una front...prova a buttare un occhio anche al mercatino
 

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
Lascia perdere, 400 € sono pochi anche per un usato.

Io a questo punto prenderei un buon usato FRONT, nel frattempo ti diverti comunque, e, sempre nel frattempo, metti via qualche soldino, accumulati altri 800/900 € vendi l'usato che avevi acquistato lo rivendi, magari ci perdi 50/100 € e ti prendi una Canyon, Radon ................... nuova.

Presta molta attenzione all'usato che vai a prendere, che sia IN BUONE CONDIZIONI E DI MARCA RIVENDIBILE.

Ciao!!!
 

torello2

Biker serius
7/11/10
215
0
0
cagliari
Visita sito
con 400 eurini non ci fai quasi nulla, il mio consiglio è di conservare un pò di money e comprare qualcosa di decente e che sopratutto NON SI DEMOLISCA AL PRIMO GIRO!!!
 

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
con 400 eurini non ci fai quasi nulla, il mio consiglio è di conservare un pò di money e comprare qualcosa di decente e che sopratutto NON SI DEMOLISCA AL PRIMO GIRO!!!

Scusami sai, ma 400 € (non eurini), sono una buona cifra per partire con un BUON usato FRONT. Poi su che cosa sei abituato tu a pedalare è un discorso, in questo caso, solo tuo, perchè fino a prova contraria siamo nella sezione principianti!

Ciao
 

Karasciò

Biker novus
31/1/11
4
0
0
Prato
Visita sito
Con 450€ 1 mese fa ho preso una Rockrider 9.1 del 2008 praticamente nuova,ha percorso meno di 200km con Rockshox Tora ad aria, Freni a disco idraulici Hayes Nine tutta montata Deore e LX.

La 9.1 è una Full suspended di tutto rispetto,ne ho sempre sentito parlar bene ma dopo averci fatto un 100km lo posso confermare,non ha paura di nulla, pietraie, salite, discese e tutto il resto sono il suo pane.

Come vedi si puó comprare un'ottima bici anche con cifre "basse" basta tenere gli occhi aperti,io la mia l'ho trovata su Subito,un po di pazienza occhio attento e salterà fuori qualcosa!
 

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
Karasciò;4568159 ha scritto:
Con 450€ 1 mese fa ho preso una Rockrider 9.1 del 2008 praticamente nuova,ha percorso meno di 200km con Rockshox Tora ad aria, Freni a disco idraulici Hayes Nine tutta montata Deore e LX.

La 9.1 è una Full suspended di tutto rispetto,ne ho sempre sentito parlar bene ma dopo averci fatto un 100km lo posso confermare,non ha paura di nulla, pietraie, salite, discese e tutto il resto sono il suo pane.

Come vedi si puó comprare un'ottima bici anche con cifre "basse" basta tenere gli occhi aperti,io la mia l'ho trovata su Subito,un po di pazienza occhio attento e salterà fuori qualcosa!


:nunsacci: Beh...................... definire la 9.1 un'ottima bici è un po' esagerato, diciamo che per cominciare va benissimo, ci si può/deve accontentare. ;-)

Ciao.
 

Karasciò

Biker novus
31/1/11
4
0
0
Prato
Visita sito
:nunsacci: Beh...................... definire la 9.1 un'ottima bici è un po' esagerato, diciamo che per cominciare va benissimo, ci si può/deve accontentare. ;-)

Ciao.


Tutto sta a vedere a cosa la paragoni... se rimani nella fascia delle 1000€ full suspended vince a mani basse e rimane la full miglior qualità/prezzo (la 2010 costa 800€)

Poi se parliamo di usato la faccenda si fa ridicola,dimmi tu cosa altro prendi con 450€ full montata come la 9.1


Lo hai ricordato tu che siamo nella sezione principianti qui,e ho la certezza che uno che non ha mai avuto una MTB degna di tale nome e quindi nuovo a questo mondo montando sulla 9.1 penserà di avere un astronave sotto al c...o
 

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
Karasciò;4568368 ha scritto:
Tutto sta a vedere a cosa la paragoni... se rimani nella fascia delle 1000€ full suspended vince a mani basse e rimane la full miglior qualità/prezzo (la 2010 costa 800€)

Poi se parliamo di usato la faccenda si fa ridicola,dimmi tu cosa altro prendi con 450€ full montata come la 9.1


Lo hai ricordato tu che siamo nella sezione principianti qui,e ho la certezza che uno che non ha mai avuto una MTB degna di tale nome e quindi nuovo a questo mondo montando sulla 9.1 penserà di avere un astronave sotto al c...o

Ma si, infatti.............. sono pienamente d'accordo con te, volevo solo precisare che la definizione "ottima" era un pochino esagerata ma per cominciare con questa splendida passione è un buon inizio.

P.S. Tu hai avuto una gran fortuna, ma bisogna anche dire che ne capita una ogni 500 giorni, e per giunta bisogna avere anche la fortuna di afferrarla al volo!
 

Classifica mensile dislivello positivo