Consiglio camera/copertone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g4b0

Biker novus
19/2/10
17
0
0
Saluzzo
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho due problemi per i quali mi servirebbe un consiglio da voi esperti:
  • Foro in continuazione
  • Fatico parecchio a mettere/togliere il copertone
I cerchi che monto sono degli Ambrosio 2etto 559x19. I copertoni sono dei Continental Mountain King (credo rigidi).

Vorrei cambiare i copertoni per provare ad ovviare entrambi i miei problemi, e vorrei capire se con dei copertoni pieghevoli risolverei il problema, quantomeno del montaggio/smontaggio. La sensazione che ho montando e smontando gli pneumatici dal cerchio è che la spalla dello stesso sia troppo alta, per cui faccio molta fatica a stallonare / ritallonare il copertone.

Quali copertoni mi consigliate per i cerchi di cui sopra? Vi servono altre misure? Li vorrei con dei bei tacchetti, giro prevalentemente su terra rossa o castagneti (pieni di maledettissimi ricci).

Già che ci siete, mi consiglate anche delle buone camere d'aria, che magari aiutano a non forare?

Grazie
g4b0
 

Classifica mensile dislivello positivo