Consiglio Canyon HardTail in carbonio 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianbo85

Biker novus
15/9/16
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

sono uno stradista che si sta lentamente convertendo alla MTB (per ora al cross-country!). Ho noleggiato un paio di bici per il fine settimana e nulla più ma mi sono finalmente deciso a comprare una bici.

Premetto che abito a Ginevra (Svizzera) e che dando un'occhiata ad i negozi fisici le bici sono un po' più care che in Italia :-(

In compenso ho trovato queste due bici sul sito Canyon Svizzero (il mio budget originario era 1500 euro):

[url]https://www.purecycling.ch/it/tools/...80&bike2=13781[/URL]

Cosa ne pensate? Il telaio è lo stesso, differenze principali sono: una monta SRAM GX e forcella/ruote un po' più scarse mentre l'altra Shimano XT e ruote/forcella un po' migliori.

La differenza di prezzo (convertendo in euro) sono circa 600 euro. Mica bruscolini!

Vale la pena spendere quei soldi in più?

Considerate che il mio uso principale sarà: andarci al lavoro (non linciatemi :-)), fare qualche sterrato tranquillo in settimana nel dopo lavoro (10-20 km) e 2-3 volte al mese caricarmela in macchina ed andarmi a cercare un percorso da XC più decente in zona.

Grazie mille per l'aiuto

Gianluca
 

gianbo85

Biker novus
15/9/16
6
0
0
Visita sito
Messaggio per i moderatori. Ho già avuto risposta nella sezione 29 pollici. E' possibile eliminare la discussione? Ho cercato ma non credo di poterlo fare da solo.

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo