Consiglio : Canyon SPECTRAL AL 5.0 oppure TREK Remedy 7 27.5

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
Prefazione: vengo da un anno su una CUBE ACID 29" ( front da 1000€ montata Deore/XT / Manitou Aria ) dopo 10 anni che non pedalavo. Abbiamo fatto un bel gruppo ma a fine stagione ci siamo accorti che per i tracciati che giriamo spesso la front è un pò limitante e che sicuramente una bella AM con più escursione ci permetterebbe di osare di più.

Vorrei spendere sui 2000€

Dalla mia analisi su internet, questa è la bici che mi piace molto come rapporto prezzo/montaggio. 2050€ me la consegnano a casa

https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/spectral-al-5-0.html

Un rivenditore di zona invece mi propone a 2180€ questa TREK

http://www.trekbikes.com/us/en_US/b...ain-bikes/remedy/remedy-7-27-5/p/1185600-2016

Qualche buon anima saprebbe farmi un'analisi delle differenze ? Così a occhio solo la 34 Float della Canyon sembrerebbe valere l'investimento ( l'ho vista a 900€+ contro i 600€ circa della RevelationRL, però non sono molto tecnico mi baso sulle scale dei costruttori e benchmark di prezzo, se qualcuno ha voglia di perdere 5 minuti gliene sarei grato!

Ciao e grazie!
 

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
Si comparativa pin to pin anche io penso vinca Canyon a mani basse...

La domanda subliminale è... con 2000€ si compra qualcosa di meglio di questa fascia?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
La domanda subliminale è... con 2000€ si compra qualcosa di meglio di questa fascia?

Fin quando è stata in offerta su bike discount (circa €1950) la Radon Slide 150 8.0 HD sarebbe stata sicuramente meglio.

Ora che è tornata a prezzo pieno (€2250) rimane sempre meglio ma credo sia fuori dal tuo budget.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Rispetto alla 8.0 normale la HD ha:
- forca da 160 (contro 150)
- ammo migliore (monarch plus)
- ruote migliori (DT Swiss E 1900 Spline 2)
- monocorona 11V anziché l'anacronistica tripla.

Secondo me vale ogni centesimo in più. Forse solo il reggisella non è all'altezza.

Rispetto alla Spectral direi che non c'e paragone. Poi capisco che il costo e (forse) l'estetica abbiano anch'essi il loro peso nella decisione.

Come geometrie sono leggermente diverse, anche perché mentre la Radon taglia M è 18", la Canyon taglia M è 17".
Comunque tieni conto che la Slide HD è più aperta di sterzo di quanto erroneamente riportato sul sito di B-D (66,5 gradi anziché 67).
 

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
Dimenticavo: a € 2200 trovi anche la nuovissima YT Jeffsy AL, che sulla carta sembra una gran bella bike per trail spinto/AM.

Innanzitutto grazie della risposta

Già Jeffsy non male ma minimo 7 Giugno e ora che la pedalo sarà metà.... e cmq sono 250€ over.... però gran mezzo davvero... almeno qui l'estetica paga ( non quanto Canyon ....sembrano un pò delle Turbo Levo :smile: )

Le Radon non si possono vedere. IMHO :nunsacci:
 

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
Tra l'altro se mi dicessero che il compromesso per andare forte è la bici che non mi piace esteticamente lo farei volentieri.D'alteonde ho un multistrada 1200s....bella no,ma la faccio galoppare 😀😀😀

Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Per come mi trovo ti direi Remedy 7, ma ho cambiato la forcella, i freni, to stem, il manubrio, i dischi, la guarnitura (30/42) e il reggisella..ora è come la desideravo (quasi)..in arrivo la sella Chromag lynx dt, per il futuro se tanto mi da tanto, l' X1 :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo