consiglio casco integrale enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bam

Biker novus
24/1/06
42
2
0
Voghera
Visita sito
come da oggetto..per giri pedalati misto singletrack e discese lunghe ( anche se non iper estreme ) cosa mi consigliate come casco integrale? grazie
ero indeciso tra tld, urge archi ma accetto volentieri consigli...
nessuno ha provato per l enduro troy lee d3 e / o 100% aircraft e fox rampage carbon per caso?
 
Ultima modifica:

MrZu

Biker novus
31/8/16
23
2
0
Visita sito
Urge Archi Enduro secondo me il top, ottimo per protezione, ottimo per eventuali gare, super ventilato (cosa indispensabile nei rilanci e se non vuoi il doppio casco appunto nelle gare) e anche abbastanza leggero. Lo uso da un sacco e non ho mai avuto problemi (e se vuoi ne ho anche uno in vendita sul mercatino [emoji6]), super anche il Fox proframe ma costa davvero troppo a mio avviso. Di questi posso portarti la mia esperienza diretta, altri marchi fanno tutti ottimi caschi certamente, il grosso limite secondo me è la ventilazione che nel fox e nell' urge sono al top.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
se non ci fosse quel prezzo un po altino il migliore é il giro swittchblade, bello, certificato dh, mentoniera asportabile. un po meno ventilato di bell

Però tolta la mentoniera le orecchie restano coperte, e in estate credo che lo si sente...
Il Bell Super DH calza invece come il 3R, ed ha anche lui la certificazione DH.
 

bam

Biker novus
24/1/06
42
2
0
Voghera
Visita sito
ma è una mia sensazione o l urge archi rimane un po aperto di mentoniera rispetto agli altri caschi? non nel senso di maggior ventilazione, proprio aperto come disegno, mi pare che la mentoniera sia molto più sotto la bocca rispetto ad altri modelli di integrali
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Scusate se vado leggermente ot. Ho un Bell Super 3R, quello giallo e verde ma senza mentoniera. In Internet ho visto che si può comprare la mentoniera per il 2R. Va bene anche per il mio modello? E se si, esiste solo in nero?

Grazie e buona giornata :-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scusate se vado leggermente ot. Ho un Bell Super 3R, quello giallo e verde ma senza mentoniera. In Internet ho visto che si può comprare la mentoniera per il 2R. Va bene anche per il mio modello? E se si, esiste solo in nero?

Grazie e buona giornata :-)
https://www.bellhelmets.com/en_eu/c...ccessories/wraparound-chinbar-accessory-black
https://www.hibike.it/bell-super-2r-mentoniera-opaco-black-p58332643d248ca9edcdeb536621f8f9b
https://www.alltricks.it/F-106800-p...raparound_chinbar_super_2_e_super_2r_nera_mat
  • Bell Super 2 Helm
  • Bell Super 2R Helm
Dovunque ho guardato e' menzionata la compatibilita' con i modelli e R
Del 3R nessuna traccia ,tantomeno sul sito della Bell.
A questo punto,nel dubbio sulla compatibilita' ,scriverei richiedendo informazione.
Se scrivi a bell ,ti inoltra di default a Bell Italia.
Di certo ti rispondono, ma volendo puoi farlo anche scrivendo ad uno shop online presso la quale saresti intenzionato ad effettuare l'acquisto.
Colore anche a me sembra unico cioe' nero.
Fatti i tuoi conti anche , se il casco attuale e' gia' andato avanti nell'uso , valuta ad acquistarne uno nuovo nell'attuale modello .
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dovunque ho guardato e' menzionata la compatibilita' con i modelli e R
Del 3R nessuna traccia ,tantomeno sul sito della Bell.

Ti ringrazio. Avevo tratto anche io la stessa conclusione ma il dubbio mi era venuto comunque. Il casco che ho ha meno di 3 mesi, è nuovo anche se ha preso alcuni colpi. Alla fin fine potrei aggiungere ancora qualcosa al costo della mentoniera e prendere un casco integrale da usare quando serve.
 

bam

Biker novus
24/1/06
42
2
0
Voghera
Visita sito
Urge Archi Enduro secondo me il top, ottimo per protezione, ottimo per eventuali gare, super ventilato (cosa indispensabile nei rilanci e se non vuoi il doppio casco appunto nelle gare) e anche abbastanza leggero. Lo uso da un sacco e non ho mai avuto problemi (e se vuoi ne ho anche uno in vendita sul mercatino [emoji6]), super anche il Fox proframe ma costa davvero troppo a mio avviso. Di questi posso portarti la mia esperienza diretta, altri marchi fanno tutti ottimi caschi certamente, il grosso limite secondo me è la ventilazione che nel fox e nell' urge sono al top.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
l avrei preso volentieri.. ma ho una s :/
 

gre116

Biker popularis
9/1/17
52
5
0
Visita sito
Premetto che sono un possessore del bell super 2 r e ne sono stra contento ma quando hai in mano sia il bell che il giro il bell sembra un vero giocattolino il giro si sente subito che e un casco stra cazzuto

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

Moralizzatore01

Biker novus
21/2/17
42
6
0
37
cuneo
Visita sito
Bike
Demo Alu 2k17
nessuno ha provato per l enduro troy lee d3 e / o 100% aircraft e fox rampage carbon per caso?
ciao io uso l'aircraft e per me è ottimo anche come aereazione in pedalata !
secondo me con 100% aircraft o troy lee d3 vai sul sicuro
sono entrambi caschi top di gamma e la differenza con un casco di fascia media si sente molto, per esperienza non è roba da poco
 
  • Mi piace
Reactions: bam

michele.paleologo

Biker novus
6/5/17
19
2
0
27
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao scusate se riapro la discussione, cosa ne dite del O'Neal backflip, e del sonus (sempre O'Neal) non ho voglia di spendere tanto, devo solo sostituire un integrale oramai vecchio e per le uscite leggere e pedalabili ne uso uno aperto.
Ho notato che il backflip dietro ha una sporgenza, mentre il sonus è "dritto" (spero qualcuno mi capisca), che cosa cambia? È più protettivo? È per il necklace?
 

Classifica mensile dislivello positivo