Consiglio casco xc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Dovrei cambiare il mio casco che dopo 4 anni credo sia meglio cambiare, vorrei spendere intorno ai 50€ faccio principalmente XC e qualche volta bdc sapete consigliarmi qualcosa di non troppo voluminoso e che posso usare anche con la bdc? Ho visto alcuni caschi con la dicitura MIPS sono da preferire a parità di prezzo ad altri o è solo uno dei tanti brevetti?


Sent from my Z00D using MTB-Forum mobile app
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Decatlhon più vicino a 250km, sul sito tutta questa scelta non la vedo a parte un giro per bdc ed un bell per mtb ci sono solo quelli della loro linea che ho scartato perchè non ha la visiera per proteggere un minimo dal sole
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La funzionalità della visiera è risibile, ma va a gusti, se ti piace fai bene a prenderla. Ad ogni modo il casco lo devi provare, quindi lascia perdere Decathlon e vai in un negozio fisico. Il sistema MIPS è realmente efficace in caso di urto, non è una trovata pubblicitaria, ma dubito che si riesca a comprarne uno con 50 euro.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
La funzionalità della visiera è risibile, ma va a gusti, se ti piace fai bene a prenderla. Ad ogni modo il casco lo devi provare, quindi lascia perdere Decathlon e vai in un negozio fisico. Il sistema MIPS è realmente efficace in caso di urto, non è una trovata pubblicitaria, ma dubito che si riesca a comprarne uno con 50 euro.
Grazie per i consigli, la visiera mi serve perchè non riesco ad usare lenti a contatto e le lenti per gli occhiali insieme al costo degli occhiali di buona qualità per il momento non posso prenderle quindi in molti casi la visiera mi aiuta in questo senso. Per quanto riguarda i caschi con il sistema mips ho trovato diversi caschi della Giro che sembrano buoni prodotti ma non conosco bene il marchio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Giro è un marchio noto, che ha sempre realizzato ottimi prodotti. In effetti avevi ragione, ha in catalogo dei caschi MIPS che si trovano a circa 60 euro, nel tuo caso sarebbe il Register. Non ti rimane che cercare un rivenditore autorizzato nella tua zona.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Giro è un marchio noto, che ha sempre realizzato ottimi prodotti. In effetti avevi ragione, ha in catalogo dei caschi MIPS che si trovano a circa 60 euro, nel tuo caso sarebbe il Register. Non ti rimane che cercare un rivenditore autorizzato nella tua zona.
Alla fine ho provato il giro in negozio e lo ho scartato perché lo fanno in taglia unica es era troppo grande per la mia testa, alla fine per 59€ ho preso un bontrager solstice MIPS per un uso xc penso vada bene anche se nella parte posteriore tutti i caschi da xc mi sembrano polo protettivi invece quelli da all mountain mi sono sembrati esagerati per il mio ma molto più protettivi

Sent from my Z00D using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo