Consiglio catena kmc su cassetta sram x01 12v

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno,
Vorrei cambiare la mia catena in quanto si stà consumando pian piano.
Ho visto dal sito kmc: http://www.kmcchain.eu/chain-mtb-multispeed-12_speed
che c'è ne sono diverse per sistemi 12 velocità. La mia attuale è la sram xo1. Posso sostituirla tranquillamente con una kmc? E' perfettamente compatibile? Qualcuno ha lamentato problemi?
Altra cosa. Le falsemaglie sram 12v che possiedo, poi saranno compatibili con la nuova catena kmc?
Grazie
 
Ultima modifica:

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Ciao, la catena sarà compatibile però non puoi riutilizzare la stessa falsamaglia o powerlock per una seconda volta. Al limite te la porti dietro in caso di urgenza per tornare a casa, pero è indifferente se usi i powerlock della sram o della kmc. Qualcuno si lamentava della fragilità delle falsemaglie KMC, poi valuta te.
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao, la catena sarà compatibile però non puoi riutilizzare la stessa falsamaglia o powerlock per una seconda volta. Al limite te la porti dietro in caso di urgenza per tornare a casa, pero è indifferente se usi i powerlock della sram o della kmc. Qualcuno si lamentava della fragilità delle falsemaglie KMC, poi valuta te.
Ciao, intendi dire che non posso riutilizzare il powerlock kmc su catena kmc, oppure che non posso riutilizzare anche powerlock sram sempre su catena kmc?
 

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Ciao,
I powerlock sram, una volta smontati dalla catena, si consiglia di non riutilizzarli, perchè c'è rischio che non tengano come di dovere. Ma è una precauzione per evitare danni o incidenti spiacevoli. Qui nel forum c'è chi smonta e rimonta powerlock sram frequentemente e non ha mai avuto problemi.
Kmc mi sembra produca "missing link" riutilizzabili, ma non ricordo il modello di preciso. La compatibilità dei powerlock sram e kmc su catena kmc è identica, ci vanno bene emtrambe. Magari se ti prendi la catena kmc nuova, ordinati anche un powerlock (scegli tu se sram o kmc) nuovo, e quello vecchio lo tieni di scorta nello zaino in caso di sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

Classifica mensile dislivello positivo