CONSIGLIO - Cerchi Bianchi Veltec

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
La scimmia dei cerchi bianchi mi ha assalito, per la personalizzazione della mia biga (Rockrider 9.1 customizzata).

Mi ero orientato su qualcosa di più costoso, ma un gentilissimo guru del forum mi ha orientato su questo prodotto, dei cerchi della Ventec, con un ottimo rapporto (dichiarato) qualità prezzo, tra le altre cose disponibili in notevoli combinazioni di colori.

Mi sembra un valido prodotto, ho solo qualche dubbio in merito del tipo:

- esperienze di qualcuno su questi cerchi ?

- nelle foto non vedo la "fascia protettiva" sul cerchio, a protezione della camera d'aria dagli attacchi dei raggi (scusate l'oscenità tecnica), che ho notato sui miei cerchi quando ho appena smontato le gomme per una foratura ... sono cerchi solo tubeless ?!? Devo comprare qualcosa a parte ?

Grazie :cucù:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
La scimmia dei cerchi bianchi mi ha assalito, per la personalizzazione della mia biga (Rockrider 9.1 customizzata).

Mi ero orientato su qualcosa di più costoso, ma un gentilissimo guru del forum mi ha orientato su questo prodotto, dei cerchi della Ventec, con un ottimo rapporto (dichiarato) qualità prezzo, tra le altre cose disponibili in notevoli combinazioni di colori.

Mi sembra un valido prodotto, ho solo qualche dubbio in merito del tipo:

- esperienze di qualcuno su questi cerchi ?

- nelle foto non vedo la "fascia protettiva" sul cerchio, a protezione della camera d'aria dagli attacchi dei raggi (scusate l'oscenità tecnica), che ho notato sui miei cerchi quando ho appena smontato le gomme per una foratura ... sono cerchi solo tubeless ?!? Devo comprare qualcosa a parte ?

Grazie :cucù:

ciao, hai notato che sono cerchi definiti DH... e che entrambi pesano 2.5kg "dichiarati" (e sicuramente senza sganci)?

tu devi fare sempre il ragionamento che la bike la devi pedalare anche in salita e non ci andrai solo in discesa (dove comunque se hai una bike da 20kg ti stanchi e non ti diverti) :cucù:

per sentieri e dislivelli che abbiamo e per la bike e i copertoni che usi quei cerki sono esagerati... è come mettere le ruote da fango per un RANGE ROVER sulla Terios della Dayatsu...

la canaletta dei tuoi cerchi attuali sarà da 24mm o anke meno... quelli che stai acquistando sono da 34mm...

poi c'è scritto che sono fornite con adattatori per forche con perno passante... = pensate + uso un po' + gravoso rispetto a quello delle uscite enduristiche che affrontiamo...

la fascia protettiva si chiama Flap, e la si può comprare o a strato unico, oppure ad "alta resistenza" e sono quelle a doppio spessore, cave dentro (le ho viste su alcune ruote che vendevano da deca e su delle ruote shimano non tubless)

visto che non è un componente a vista o particolare come funzionamento, molti utilizzano 4 giri di nastro da elettricista, che non si sposta, non si ingottisce e non permette all'umidità di entrare attraverso i nipples...

i cerchi in foto non sono tubless... i tubless non hanno proprio i fori... l'interno del cerchio è perfettamente liscio o-o

aloha
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
ciao, hai notato che sono cerchi definiti DH... e che entrambi pesano 2.5kg "dichiarati" (e sicuramente senza sganci)?

tu devi fare sempre il ragionamento che la bike la devi pedalare anche in salita e non ci andrai solo in discesa (dove comunque se hai una bike da 20kg ti stanchi e non ti diverti) :cucù:

per sentieri e dislivelli che abbiamo e per la bike e i copertoni che usi quei cerki sono esagerati... è come mettere le ruote da fango per un RANGE ROVER sulla Terios della Dayatsu...

la canaletta dei tuoi cerchi attuali sarà da 24mm o anke meno... quelli che stai acquistando sono da 34mm...

poi c'è scritto che sono fornite con adattatori per forche con perno passante... = pensate + uso un po' + gravoso rispetto a quello delle uscite enduristiche che affrontiamo...

la fascia protettiva si chiama Flap, e la si può comprare o a strato unico, oppure ad "alta resistenza" e sono quelle a doppio spessore, cave dentro (le ho viste su alcune ruote che vendevano da deca e su delle ruote shimano non tubless)

visto che non è un componente a vista o particolare come funzionamento, molti utilizzano 4 giri di nastro da elettricista, che non si sposta, non si ingottisce e non permette all'umidità di entrare attraverso i nipples...

i cerchi in foto non sono tubless... i tubless non hanno proprio i fori... l'interno del cerchio è perfettamente liscio o-o

aloha


Ricevuto ... concordo pienamente :medita: ... e mi hai scoraggiato l'acquisto :spetteguless:

Passo all'opzione B, passata di UNIPOSCA bianco sui cerchi ...:smile:

it_711489_1_std.jpg
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
La scimmia dei cerchi bianchi mi ha assalito, per la personalizzazione della mia biga (Rockrider 9.1 customizzata).

Mi ero orientato su qualcosa di più costoso, ma un gentilissimo guru del forum mi ha orientato su questo prodotto, dei cerchi della Ventec, con un ottimo rapporto (dichiarato) qualità prezzo, tra le altre cose disponibili in notevoli combinazioni di colori.

Mi sembra un valido prodotto, ho solo qualche dubbio in merito del tipo:

- esperienze di qualcuno su questi cerchi ?

- nelle foto non vedo la "fascia protettiva" sul cerchio, a protezione della camera d'aria dagli attacchi dei raggi (scusate l'oscenità tecnica), che ho notato sui miei cerchi quando ho appena smontato le gomme per una foratura ... sono cerchi solo tubeless ?!? Devo comprare qualcosa a parte ?

Grazie :cucù:
Ma devi prendere solo il cerchio o la ruota completa? Perchè io su www.bike-mailorder.de avevo preso il set di ruote cmplete. Con mozzi Vltec.
Io li avevo presi solo per fare discesa...quindi con risalte meccanizzate o furgonate.
I cerchi diciamo che non hanno ancoa nessun problema, però non li ho usati tantissimo.
Mentre parere molto negativo sui mozzi, sopratutto quello posteriore, che dopo poco l'ho dovuto sostituire.
Il figlio del mio amico in poco ha piegato i cerchi, lui non pesa molto però salta parecchio.
Costano poco...però non ti danno di più per quel che li paghi.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ruote con cerchi bianchi belle, ben fatte e ad un prezzo onesto, le trovi QUI.
a destra in alto, c'è il pulsante "edition white"
ciao!
quoto fatti due ruote con mozzi xt raggi sfinati e cerchi dt swiss 4.2 bianchi,....
o al limite fai come me,ruote xt tubeless,nere ma con un bel motivo bianco!!!
ps.le ruote si rigano,si bollano,s'ammaccano,in sostanza prendono il 90%delle mazzate totali,vale la pena spendere per prendere 2 ruote bianche??
piuttosto fatti manurio,attacco e sella!!!
ovviamente è un parere personale!:free:
 

Classifica mensile dislivello positivo