Consiglio Cerchioni Enduro.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Dopo solo 2 mesi d'uso ecco come si è ridotto...
 

Allegati

  • IMG-20180213-WA0010.jpeg
    IMG-20180213-WA0010.jpeg
    121,8 KB · Visite: 93
  • IMG-20180213-WA0016.jpeg
    IMG-20180213-WA0016.jpeg
    165,8 KB · Visite: 93
  • IMG-20180213-WA0018.jpeg
    IMG-20180213-WA0018.jpeg
    211,2 KB · Visite: 96

Noxon Bike

Biker novus
Buongiorno a tutti, leggendo i commenti, vorrei solo precisare che il modello NOXON NITRO 2017 è una ruota da cross country race, non adatta ad un utilizzo enduro/all mountain, per uso enduro o simili realizziamo altri prodotti piu idonei, con carichi di resistenza maggiori e ovviamente pesi superiori al 1420 delle nitro in 29"
Nel 2018 abbiamo introdotto un nuovo cerchio NITRO realizzato in esclusiva per noi di NOXON che piu robusto e piu rigido: http://www.noxonbike.com/ita/nuovo-cerchio-nitro/ questo rimane comunque un cerchio da XC - trail leggero.
per ogni info o chiarimento rimango a disposizione ( qui sul forum facciamo un po fatica a seguire tutto ) ma potete scrivermi ad [email protected]
Ciao a tutti e buone pedalate, qualsiasi ruota scegliate, ma date un occhio ai nostri prodotti www.noxonbike.com
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Buongiorno a tutti, leggendo i commenti, vorrei solo precisare che il modello NOXON NITRO 2017 è una ruota da cross country race, non adatta ad un utilizzo enduro/all mountain, per uso enduro o simili realizziamo altri prodotti piu idonei, con carichi di resistenza maggiori e ovviamente pesi superiori al 1420 delle nitro in 29"
Nel 2018 abbiamo introdotto un nuovo cerchio NITRO realizzato in esclusiva per noi di NOXON che piu robusto e piu rigido: http://www.noxonbike.com/ita/nuovo-cerchio-nitro/ questo rimane comunque un cerchio da XC - trail leggero.
per ogni info o chiarimento rimango a disposizione ( qui sul forum facciamo un po fatica a seguire tutto ) ma potete scrivermi ad [email protected]
Ciao a tutti e buone pedalate, qualsiasi ruota scegliate, ma date un occhio ai nostri prodotti www.noxonbike.com


Vorrei precisare, che io più di andare nella campagna non ho fatto, niente ENDURO o all mountain, ORA VEDIAMO COSA FARA LA GARANZIA.... perchè ne sono estremamente deluso...
P.S:
aggiungo che peso solo 74kg, sono anche leggero, pensa su uno di 90kg ...... :(
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vorrei precisare, che io più di andare nella campagna non ho fatto, niente ENDURO o all mountain, ORA VEDIAMO COSA FARA LA GARANZIA.... perchè ne sono estremamente deluso...
P.S:
aggiungo che peso solo 74kg, sono anche leggero, pensa su uno di 90kg ...... :(
Nella tua campagna ti lanciano i sassi contro mentre vai in bici?? Altrimenti non ho spiegazioni per quei danni.
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Nella tua campagna ti lanciano i sassi contro mentre vai in bici?? Altrimenti non ho spiegazioni per quei danni.

abito a roma, la montagna più vicina a me dista circa 70km, io più di andare nelle campagne non ho fatto, parlando con i miei amici anche loro mi hanno detto più volte lascia stare i cerchi da XC perchè ci devi andare sull'asfalto altrimenti si sbriciolano.... ora sono cerchi da MTB non da BDC non sono nemmeno 1 anno che vado in bici sono un principiante...
ora per eliminare il problema alla radice ho preso cerchi da ENDURO cosi almeno sto tranquillo visto che di buttare 700E non mi va propio, ora vediamo in garanzia cosa si inventano sono propio curioso...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
abito a roma, la montagna più vicina a me dista circa 70km, io più di andare nelle campagne non ho fatto, parlando con i miei amici anche loro mi hanno detto più volte lascia stare i cerchi da XC perchè ci devi andare sull'asfalto altrimenti si sbriciolano.... ora sono cerchi da MTB non da BDC non sono nemmeno 1 anno che vado in bici sono un principiante...
ora per eliminare il problema alla radice ho preso cerchi da ENDURO cosi almeno sto tranquillo visto che di buttare 700E non mi va propio, ora vediamo in garanzia cosa si inventano sono propio curioso...
Capisci che la tua storia non torna? In campagna (campi, argini, pianura, strada bianca) ci si va con le bici dell'interspar senza alcun problema, ci vanno pure le Gravel che hanno ruote meno resistenti delle tue.
O non vai in campagna, o non pesi quello che hai detto, o le hai trattate da cani, in ogni caso qualcosa non torna.
Ruote da enduro e una Genius per fare campagna a cosa servono poi?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
parlando con i miei amici anche loro mi hanno detto più volte lascia stare i cerchi da XC perchè ci devi andare sull'asfalto altrimenti si sbriciolano....

e quelli che fanno le gare xc che cerchi usano? (lasciamo stare i pro)
dai su, non diciamo sciocchezze, un cerchio da xc viene costruito per uno scopo e secondo certi canoni (resistenza e peso), uno da enduro secondo canoni diversi e uno da downhill secondo canoni ancora diversi...
è normale che un cerchio xc usato fuori dal suo contesto possa rompersi, però da quì a dire che vanno usati solo su asfalto mi sembra una cosa senza senso...
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Capisci che la tua storia non torna? In campagna (campi, argini, pianura, strada bianca) ci si va con le bici dell'interspar senza alcun problema, ci vanno pure le Gravel che hanno ruote meno resistenti delle tue.
O non vai in campagna, o non pesi quello che hai detto, o le hai trattate da cani, in ogni caso qualcosa non torna.
Ruote da enduro e una Genius per fare campagna a cosa servono poi?

Come ben vedi nella foto, il cerchione si è spezzato propio dove è il nipple, probabilmente dovuto ad una buca o ad un sasso, OVVIO è UNA MTB le buche sassi si prendono, ho preso route da enduro per EVITARE di buttare soldi come ho fatto con i noxon..

certo che peso 74kg vuoi una foto ? LOL
ora con i cerchi da enduro SICURAMENTE potro prendere buche senza problemi, cosa non fattibile a quanto pare con i noxon (pero non lo specificano loro)
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
e quelli che fanno le gare xc che cerchi usano? (lasciamo stare i pro)
dai su, non diciamo sciocchezze, un cerchio da xc viene costruito per uno scopo e secondo certi canoni (resistenza e peso), uno da enduro secondo canoni diversi e uno da downhill secondo canoni ancora diversi...
è normale che un cerchio xc usato fuori dal suo contesto possa rompersi, però da quì a dire che vanno usati solo su asfalto mi sembra una cosa senza senso...

io più di fare campagna non ho fatto che ti devo dire, il cerchione si è SPEZZATO !
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Il cerchio è pieno di botte e tu sei un contapalle, fine della storia.

??? LOL nemmeno hai visto il cerchione, ora capisco che lavori per la noxon, ma il fatto rimane si è sbriciolato con me che non è che faccio grandi cose... quindi che ti dia fastidio la cosa rileva solo il fatto che lavori per la NOXON :)

guarda puoi stare qui fino a domani, il fatto è EVIDENTE ! cerchione spezzato !
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho dei cerchioni supereconomici (xc ?) da 29'', non penso arriviamo a 80€ la coppia e non si rompono nemmeno se li prendo a martellate. Ma io non sono tu :-) Ma tu sei davvero Chuck Norris? :yeah!:
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Io ho dei cerchioni supereconomici (xc ?) da 29'', non penso arriviamo a 80€ la coppia e non si rompono nemmeno se li prendo a martellate. Ma io non sono tu :-) Ma tu sei davvero Chuck Norris? :yeah!:

probabilmente sono fatti meglio dei noxon che ti devo dire :) per curiosita quanto pesano ?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Guarda non lo so ma sono pesanti, sono economici e sono il modello più vecchio di questi https://www.bike24.de/p177784.html. Di botte ne hanno prese tante e non vengono nemmeno trattati con cura. Ogni tanto, a tempo perso, stringo un po "a caso" i raggi.

ecco il perchè sono pesanti, quindi sono resistenti, cerchi di alluminio come i noxon che pesano 1400gr la coppia sono veramente una cosa da evitare, troppo poco materiale.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
per me dipende sempre dall'uso che se ne fa, io ho dei mavic crossmax slr su una xc e non ho mai avuto nessun problema, sia facendoci percorsi xc puri e sia facendoci un uso escursionistico, però so che in discesa mi devo limitare e non posso farle a cannone perchè tutta la mia bici è studiata e montata per un'altro scopo, certo come dici è una mtb e mi permette di affrontare quei percorsi, tutto però sta nelle velocità con cui si affrontano e nelle sollecitazioni che riesce a sopportare...
alla fine io penso che il problema non sia mai il mezzo, ma la testa di chi c'è sopra, perchè con i giusti tempi e con la dovuta calma anche una xc può affrontare discese più trail/gravity, cambia però l'approccio e la velocità...
è normale che se io con la mia xc affronto un percorso gravity alla velocità con cui affrontano lo stesso percorso gente con bici adatte a quello scopo la mia bici la apro in due, se tutto va bene...
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
per me dipende sempre dall'uso che se ne fa, io ho dei mavic crossmax slr su una xc e non ho mai avuto nessun problema, sia facendoci percorsi xc puri e sia facendoci un uso escursionistico, però so che in discesa mi devo limitare e non posso farle a cannone perchè tutta la mia bici è studiata e montata per un'altro scopo, certo come dici è una mtb e mi permette di affrontare quei percorsi, tutto però sta nelle velocità con cui si affrontano e nelle sollecitazioni che riesce a sopportare...
alla fine io penso che il problema non sia mai il mezzo, ma la testa di chi c'è sopra, perchè con i giusti tempi e con la dovuta calma anche una xc può affrontare discese più trail/gravity, cambia però l'approccio e la velocità...
è normale che se io con la mia xc affronto un percorso gravity alla velocità con cui affrontano lo stesso percorso gente con bici adatte a quello scopo la mia bici la apro in due, se tutto va bene...

condivido al 100%, ma io non faccio ne downhill ne enduro, sono un principiante non è nemmeno 1 anno che vado in mtb .... ma qui sembra che io sia un campione di DH.... o ragazzi ora mi vado a fare i campionati...

comunque se vedi bene le foto il cerchio si è spezzato internamente al lato del buco del nipple, probabilmente sara stato un sasso o una buca, ma se volevo andare senza sassi e senza buche andavo in BDC....
 

Classifica mensile dislivello positivo