Consiglio ciclocomputer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
mmm ... con l'orologio da un lato perdi la cartografia, dall'altro ti guadagni il fastidio della ricarica frequente e la difficoltà di lettura ed impostazione in movimento. In più, ho utilizzato qualche volta un orologio cardio in bici, ma in discesa sullo scassato mi arrivavano tali schicchere sul dorso delle mani (nonostante i guanti) che ho immediatamente desistito :-)
Per me l'orologio per uso mtb è decisamente bocciato!

Bryton 330/530 o Garmin etrex 35? Lo so che dipende dall'uso che se ne fa, però del garmin mi attira il cartografico ma mi frena un po' il consumo delle batterie che, tra l'altro, non mi pare siano a litio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Bryton 330/530 o Garmin etrex 35? Lo so che dipende dall'uso che se ne fa, però del garmin mi attira il cartografico ma mi frena un po' il consumo delle batterie che, tra l'altro, non mi pare siano a litio.
Tra i due sceglierei l'eTrex 35. E' un buon prodotto, ma può presentare qualche problema (nessuno è perfetto :-)). Il mio da qualche fastidio con il touch che a volte si blocca e con l'orientamento della mappa che a volte non risulta puntata nel senso di marcia. Niente di apocalittico, ma è bene che tu ne sia consapevole.
Se dovessi ricomperarne uno io, sceglierei l'Oregon 600 (sempre Garmin). Prova a vedere se trovi in rete un buon prezzo.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
In cosa il garmin 35 batte il bryton 530 a parte il fatto di essere cartografico? [/QUOTE
Il fatto di essere cartografico riveste per me una grande importanza, non si tratta solo di vedere la mappa con i sentieri, ma chiederli ad esempio dov'è la fontanella d'acqua più vicina, oppure potergli inserire i waypoint con i cartelli di divieto per le bici, ecc.
Per il resto per me le differenze sono anche una maggior definizione dello schermo, display a colori, ricezione satelliti Glonass, touchscreen, Garmin Connect è meglio dell'app Bryton, Live Tracking, ecc. Però ho scritto "personalmente", nel senso che quello che per me è un pregio per altri può non rivestire alcuna importanza.
 
  • Mi piace
Reactions: Mirkoeyes

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa

Tra i cartografici garmin e' tra i migliori? Ho visto che è un dispositivo adatto a molteplici utilizzi, tra cui escursionismo, ciclismo e così via; dunque dovrebbe permettere una maggiore versatilità rispetto a computer nati esclusivamente per le bici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Tra i cartografici garmin e' tra i migliori?
Più che altro io non conosco altre marche di GPS cartografici che non siano Garmin. Forse l'unico è il Polar V650, ma dai commenti in internet (non l'ho mai provato personalmente) mi sembra che abbia molti difetti.
In casa Garmin molte differenze le vedo fra la serie eTrex/Oregon e serie Edge, anche se mi sembra che con l'ultimo eTrex le due famiglie di prodotti siano diventate più simili, pur mantenendo molte differenze.
Ma come detto più volte non è che uno sia meglio dell'altro, è che sono prodotti diversi con caratteristiche diverse, ognuno compra quello che gli serve in base alle sue esigenze, sicuramente la serie Edge ha poco a che fare con altri prodotti multisport, così come la serie eTrex non ha nulla a che vedere con il Virtual partner della serie Edge, oppure una serie utilizza batterie stilo ricaricabili, mentre un'altra batteria integrata ricaricabile inamovibile, tento per fare due esempi, ma le differenze sono molte altre.
Se prima però non decidi se ti serve un cartografico o no si rischiano di paragonare dispositivi troppo diversi fra loro.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Oltre a Garmin personalmente sono molto incuriosito dai TwoNav. Sulla carta sono bei prodotti e si lavorerebbe in parallelo con CompeGPS, ma non ne ho mai avuti per le mani.
 

Classifica mensile dislivello positivo