consiglio-confronto: bianchi doss 6100 vs vicini remington 24 velocità)

sto.meditando

Biker popularis
8/7/11
70
0
0
38
SAN MAURO PASCOLI
Visita sito
ciao a tutti.

sono una new entry(e anche entry level) del forum.
sono federico da vicino cesena.

premetto, sono alto 165, cavallo e busto circa 70, braccia 60 su x giu.

volevo chiedere un consiglio e se possibile un giudizio su queste 2 biciclette, la prima trovata su internet da un privato, la seconda nel negozio della vicini a cesena.

-bianchi doss 6100 taglia 43, postura buona mi sentivo a mio agio, manubrio non troppo largo.
del 2007 km zero, e sono davvero zero, constatato di persona nel paesino a meldola dove si trova la bici(ho avuto modo di provarla in salita e discesa).

freni a disco meccanici non ricordo quali, cmq quello dietro fischiava un po.
forcella suntour xtc, con precarico e regolazione ritorno, no blocco, fluente e funzioale all'apparenza.
cambio post alivio
e anche il resto alivio mi pare.

a 390 €, realmente pari al nuovo.

--------------------------------------------

vicini remington a 24 velocità taglia 40, sto un po piu contenuto con il busto infatti ma sempre comodo, e cmq si potrebbe mettere attacco manubrio + lungo in caso, muovere la sella ecc..
provata in negozio ma non in salita o discesa.

forcella rst gila con preload e blocco, leggermente dura da far muovere, non so se è una cosa che col tempo sparisce.
cambio post alivio come tutto il resto se non vado errato.
v-brake non ricordo quali cmq come da scheda tecnica.
cmq vedi sched tecnica sul sito della vicini.

a 370 € nuova.

cioè sono totalmente indeciso. una ha una cosa e l'alta ne ha un'altra.

cmq oggi ne vedo altre di bici.
non vedo l'ora di cavarmi questo pensiero e nella fretta e euforia ho paura di fare una scelta non adatta a me.
fosse x me, le prenderei tutte e 2 e le andrei a "mischiare" hahahaa non so se mi spiego.

grazie in anticipo.
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Anche io per quella cifra andrei di rr5.3,390€ per la bianchi del 2007 non li spenderei,visto che non li vale nemmeno nuova(ho detto vale,non costa),e l'altra anche se nuova non regge il confronto con la 5.3.Se poi preferisci l'estetica o il nome scegli una di quelle due.Ciao ciao.
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
La penso come chi mi ha preceduto,10 anni non sono pochi,poi bisogna vedere se i 10 anni li ha solo il telaio o anche i componenti.Ciao ciao
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
beh pare ben accessoriata almeno ehehe

Hai deciso per questa bici, non possiamo che farti gli auguri per delle lunghe e buone pedalate.
 

Classifica mensile dislivello positivo