consiglio copertone posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
ciao, questo è un periodo di acquisti per me e ho bisogno di molti consigli! :D
ora tocca ai copertoni posteriori per la epic.

all'anteriore ho una tioga factory DH da 2.3 con cui mi trovo benissimo, tanto che volevo prenderla anche per il posteriore (la versione da posteriore, ovviamente :) ) ma è introvabile.

sto quindi valutando altre gomme:
- maxxis larsen 2.35 (ce ne sono 2 versioni...che differenze ci sono? )
- continental mountain king II 2.4 (spero che ci stiano! le intense da 2.5 mi toccano il telaio in curva)
- maxxis minion DHR rear 2.35 (anche qui 2 versioni), che sono più piccole di come ci si aspetterebbe e non so quanto pesano
- altro?

premetto che ne faccio un uso AM e non voglio niente di più piccolo di un 2.3

cosa consigliate?
grazie
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
Vero le tioga come tenuta imbattibili , mentre per pedalarci......
Io andrei di continental

per ora le tioga le ho al frontale e anche per lunghe pedalate le trovo perfette! la tenuta in discesa è fantastica :)

cmq sia mi dai molto conforto!!! pensa che stasera ho ordinato proprio le continental mountain king II 2.4 :D

grazie, ti farò sapere appena le provo ;)
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
copertone montato!

il motivo dei tasselli mi piace abbastanza e la mescola trovo che sia molto morbida (un po' come nelle mie vecchie continental vapor 2.1).

da una parte la mescola morbida e il motivo dei tasselli credo che restituiscano un'ottimo gip su quasi tutti i tipi di terreni (penso specialmente nel fango e su roccia)...d'altra parte presumo che la durata sia abbastanza bassa.

avendole però pagate circa 15 euro la durata non è un problema :D appena ci faccio qualche giro potrò dare un mio giudizio tecnico.

ciao
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
come immaginavo il grip è veramente ottimo sia in salita (ho fatto dei tratti di salita tecnica con radici, pietre, muschio, un po' di fango...) che in discesa.

non resta che da vedere quanto durano :)

ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo