Consiglio copertoni MAXXIS per trail bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Buongiorno ragazzi,
dopo oltre 3000km e 100.000mt di dislivello le Nobby Nic ( da 27.5 x 2.25 al post e x 2.35 all'ant. ) montate sulla mia Cannondale Habit sono arrivate alla frutta, premesso che mi sono trovato molto bene eccezion fatta per la scorrevolezza, volevo provare a passare a Maxxis. I percorsi che solitamente faccio sono piu' pietrosi/rocciosi che terrosi inoltre corro tutto l'anno non solo con la bella stagione. Se ci fosse qualcuno in grado di suggerirmi un' accoppiata vincente in base alla propria esperienza gliene sarei immensamente grato
 

Fabrizio61

Biker novus
26/9/16
22
11
0
Visita sito
beh,pur non avendo la tua esperienza,mi sento di consigliarti Ardent race al post.,ma secondo me perderai qualcosa in tenuta.
io ora monto aggressor al post,lo trovo un ottimo compromesso anche per la tipologia di tassellatura.il suo difetto? patisce il fango.
ma la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere.
all' ant.Ardent o Ikon,per me il primo più robusto.
appena finisco il post. voglio provare conti xking vers. protection,sembrano molto scorrevoli.
ciao
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
confermo maxxis agressor EXO al posteriore. 2.3 gonfiato a circa 2atm, percorsi dal xc all'am, ci ho fatto 2.800 km con l'ultimo e non patisce più di tanto le pietraie e gli eventuali tagli.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq con Maxxis non scorrerai mai come con Schwable. Le gomme krucche da questo punto di vista sono isuperabili, per tutto il resto molto meno, ma i nobby per come grippano scorrono molto bene. Poi a te durano pure 3000 km quando solitamente se ne fanno 1000 se va bene, per cui fossi in te le ricomprerei, ma accertandosi che siano esattamente quelle che avevi su...se noi poi con la durata avresti possibili sorprese.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dhf 2.3 maxxterra + ardent 2.25.

Ma wtb vigilante+trail boss vanno meglio come gomme da montare e fare di tutto senza troppi pensieri.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
quoto tutto, aspetto solo di consumare un pò l'ardent per mettere il trail boss accoppiato al vigilante che ho già! ;-)
In discesa non cambierà molto, ma in salita tecnica il trail boss è un salto in avanti rispetto ad ardent. Probabilmente è la migliore gomma da salita mai provata, sempre grip sia su smosso che scivoloso.
Su asfalto scorre bene ma meno di ardent.

Altra ottima alternativa è Ground control GRID gripton
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
...spiegami come hai fatto a fare 3000km col posteriore?????

:smile::smile::smile:ciao scratera, ho appena controllato, i km percorsi da quando l' ho presa sono 3621! mai cambiato i copertoni, puoi vedere anche su strava ( sempre come ste 97 ), molti dei giri che faccio sono piu' da all mountain che da trail. ieri in notturna ho bucato ed ho dovuto riparare con un "verme" e mi sono accorto che molti tasselli laterali tendono a staccarsi...ormai e' finita ma il suo l'ha fatto. IMG_20190213_100411.jpg IMG_20190213_100415.jpg IMG_20190213_100436.jpg IMG_20190213_100452.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo