Consiglio copertoni MAXXIS per trail bike

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....non pensavo fossi così permaloso....a me gli scwalbe al posteriore non durano più di 800/1000 km...diverso il discorso per l'anteriore che cambio ogni 4/5 posteriori....
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
....non pensavo fossi così permaloso....a me gli scwalbe al posteriore non durano più di 800/1000 km...diverso il discorso per l'anteriore che cambio ogni 4/5 posteriori....

ma nooo! sto solo cercando di capire, quelli che andro' a sostituire sono schwalbe snake skin, pesano di piu' ma sono anche piu' robusti, visto che giro in carso non potrei mai sognarmi di montare quelli leggerissimi da gara, non riuscirei a fare 10km senza avere problemi; puo' essere che tu abbia usato i performance anziche' gli snake skin come me?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ma nooo! sto solo cercando di capire, quelli che andro' a sostituire sono schwalbe snake skin, pesano di piu' ma sono anche piu' robusti, visto che giro in carso non potrei mai sognarmi di montare quelli leggerissimi da gara, non riuscirei a fare 10km senza avere problemi; puo' essere che tu abbia usato i performance anziche' gli snake skin come me?
io avevo un vecchio nn snake skin 2.25, simile al tuo, effettivamente e' durato 2 stagioni intere, prima lo avevo davanti pero', circa un 2k km poi ne fece un migliaio montato dietro sempre sulla front am, alla fine pero i tasselli laterali erano tutti strappati,i centrali erano messi meglio, ma gia dopo poco che lo misi dietro non aveva grip sulle curve e su contropendenze, diciamo che per girare su percorsi trail am non e' proprio divertente messo cosi,per pedalare va ancora bene, ma devi scendere davvero a lumaca in discesa, scappa ovunque un copertone cosi liscio su sentieri simili, almeno questa e' la mia esperienza.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao, ho anch’io un Habit e sono passato dalle gomme originali magic mary + noby nic a maxxis dhf + ardent.

sulla tua habit avevi montato di fabbrica nobby nic + magic mary? sulla mia ho nobby nic da 2.25 dietro e da 2.35 davanti. come ti trovi con questa bici? secondo me va capita, ho cercato di venderla dopo 7-10gg che ce l' avevo, poi l'ho tenuta e dopo qualche mese ho imparato ad apprezzarla
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Per il trail ora ho montato maxxis Forecaster 2,35 davanti e Ardent Race da 2.20 dietro Vanno molto bene , gran tenuta dell’anteriore anche sul viscido e discreta scorrevolezza sul pedalato .
Facendo il confronto con l’eeuipaggiamento precedente NN è RR Schwalbe, queste scorrono un po’ meno ma tengono decisamente di più.
Quindi se i tuoi percorsi sono scorrevoli e battuti lisci ti consiglio Schwalbe, diversamente per tutti gli altri tipi di percorso i due Maxxis suscritti.
Non montare Ikon, secondo me è una gomma che non va bene in niente.
 
Ultima modifica:

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Da trail vanno bene vigilante light High grip 2.3, trail boss light fast Rolling 2.25
E per un utilizzo AM ?
Grazie

Edit : come vedresti un vigilante 2,5 TCS Light/High Grip + SG e un trail boss 2,4 TCS Tough/Fast Rolling
Formato 27,5 su cerchio canale mm.25
 
Ultima modifica:

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La coppia che hai detto secondo me è da enduro puro, per AM mi sembra esagerata
Con carcassa "leggera" e mescola "morbida" esiste il vigilante con sezione 2,5 ? E con mescola "piu scorrevole " un trail boss da 2,4 ?
Non conosco il mondo WTB, sarei curioso di provarli

Grazie
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Vale la pena provarli, sopratutto il vigilante high grip. Anche se per un uso leggero preferisco i michelin Force e Wild AM. Per un uso più pesante sto passando a Continental. I WTB anche in versione light sono pesantucci, ma comunque resistenti.
https://www.wtb.com
 

Classifica mensile dislivello positivo