Consiglio copertoni per fangazza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Visto l'ultima esperienza alla Valcavallina avrei deciso di montare sulle ruote di scorta dei copertoni da fango così da avere il set sempre pronto. Sò che la misura deve essere 1,7/1,8 ma non ho idea di quale modello, che tra l'altro devo latticizzare.
Avete consigli?
Grazie
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
io per il fango estremo(quello che ti fa impaccare e non girano piu' le ruote) uso delle maxxis medusa sezione 1,55
ovvio che vanno bene solo in questa condizione e se c'e' del misto fango e roccia,ghiaia,ecc... devo fare un compromesso e vedere se mi conviene questa copertura o altre un po' meno specifiche.

sappi cmq che con lo stesso disegno esiste anche la sezione 1,8 e 2,1
ciao
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
volevo anch'io chiedere consigli su copertoni per fango/radici.
Pensavo a una coppia di Schwalbe black shark mud ma il dubbio mi sorge sulla misura (1,5 o 2,1) e dove (ant. post.)
p.s. attualmente monto NN ant. e RR post. e volevo l'assetto da melma (dopo un mese di sole, mi aspetto il monsone tropikale ;))
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
io per il fango estremo(quello che ti fa impaccare e non girano piu' le ruote) uso delle maxxis medusa sezione 1,55
ovvio che vanno bene solo in questa condizione e se c'e' del misto fango e roccia,ghiaia,ecc... devo fare un compromesso e vedere se mi conviene questa copertura o altre un po' meno specifiche.

sappi cmq che con lo stesso disegno esiste anche la sezione 1,8 e 2,1
ciao

La condizione è quella di fango con rocce e radici. La sezione più stretta è per evitare come domenica che si blocchi tutto sia al posteriore sia all'anteriore.
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
con 1,55 non puoi essere sicuro di non impaccare mai,ma sicuramente succedera' dopo che e' successo agli altri...:mrgreen:

certo che si paghera' qualcosa se ci sono discese piu' pulite...
 

Lucazao

Biker serius
6/1/07
112
3
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Pensavo alle Geax Barro Mud da 1,7 UST, ma si riescono a montare su cerchi DT 4.2 latticizzandole?
Pensavo di usarea anche io i Mud 1,7 della Geax ma con la camera. Presumo comunque non ci siano grossi problemi a laticizzarli, solitamente sono quelli di dimensioni più generosi a dare qualche problemino :duello:con la laticizzazione (almeno a me) :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo