Consiglio copertoni uso XC/Marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


a.sebastien

Biker serius
3/2/12
254
0
0
Francofonte
Visita sito
Salve ragazzi, vorrei un consiglio su quali copertoni scegliere. Premetto che necessito di Tubeless Ready e non vorrei svenarmi economicamente. Faccio percorsi stile XC/Marathon con qualche trasferimento in asfalto. Nella mia esperienza con tubeless (ruote shimano xt 26 tubeless) ho provato 2 treni:
- Schwalbe Racing Ralph (coppia) (26 x 2.25) TL-Ready PaceStar: non male come stile di guida, ma troppo facilmente foravo, i soliti microfori laterali e alla fine si è tagliato anche un fianco, e per di più costose.
- Geax Barro Mountain 2.10 (ant) / saguaro 2.00 (pos) : le ho su tuttora, buone, ma non mi danno molta sicurezza in guida, soprattutto l'anteriore in un percorso da xc, mentre passavo un tronco un pò bagnato l'ho perso e sono finito per terra.
Adesso mi trovo a scegliere tra:
-Coppia Geax Gato da 2.10 in offerta da Deca con in più il liquido €31 (prezzo imbattibile, ma ho qualche dubbio sulla scorrevolezza)
-Michelin MICHELIN WILD GRIP'R 26x2,10(ant)/MICHELIN WILD RACE'R 26x2,00 (sono affidabili?) su probike verrebbero €38+ss
-Coppia Maxxis Crossmark 2.10 (li hanno tutti i miei compagni di uscite) online a €55+ss

Vi ringrazio in anticipo
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
E su terreni asciutti e con discese su sentieri sassosi ed appuntiti,incoerenti?
Io sull' anteriore ho per l appunto wild grip da 2.25,sono un po esagerati ma mi danno sicurezza.
Consigli per gomma migliore?
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Maxxis Advantage (una bomba e sinceramente non capisco perchè non la facciano per 29") davanti e Crossmark dietro.
Latticizzi tranquillamente anche la versione per camere d'aria e prendendoli in internet spenderai 50 - 55 euro (la coppia).
 

Classifica mensile dislivello positivo