consiglio copertura anteriore tra specialized ground control o rocket ron

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ferenr

Biker popularis
24/8/09
63
0
0
furlè
Visita sito
consiglio copertura anteriore tra specialized ground control o rocket ron??

ovviamente per xc...

specialized ground control 29x2.0
rocket ron 29x2.1

cosa mi consigliate a livello di scorrevolezza (per gare xc) e tenuta (per spingere forte in discesa)??

vengo da 2 stagioni con rocket ron 29x2.25 modello vecchio e nobby nic 29x2.25 in allenamento.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
consiglio copertura anteriore tra specialized ground control o rocket ron??

ovviamente per xc...

specialized ground control 29x2.0
rocket ron 29x2.1

cosa mi consigliate a livello di scorrevolezza (per gare xc) e tenuta (per spingere forte in discesa)??

vengo da 2 stagioni con rocket ron 29x2.25 modello vecchio e nobby nic 29x2.25 in allenamento.

Il GROUND CONTROL e' un'ottima gomma invernale, o per fondi fangosi, ma e' veramente molto pesante, e non e' il max di scorrevolezza.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Io ora sulla mia stumpj ho RoRo avanti e dietro, e mi sto trovando abbastanza bene, hanno davvero un buon grip, si latticizzano facilmente e non pesano tanto, in conclusione credo che siano un buon compromesso
 

ferenr

Biker popularis
24/8/09
63
0
0
furlè
Visita sito
ci sono almeno 20 post che parlano di ROCKET RON. Usate il tasto ''CERCA''

e quanti parlano del ground control da 29x2.1 ??

ho premesso che lo uso da 2 stagioni e penso di conoscerlo abbastanza bene il modello precedente al 2013--

cmq grazie per avermi ricordato che esiste il "tasto ricerca"

------

rocket ron dietro lo sconsiglio, carcassa molto sottile..


per xc ci vuole la scorrevolezza ma mai a discapito della "sicurezza" in termini di grip in discesa ...
perlomeno all' anteriore mentre al posteriore "chissene" (nel senso che l' importante è che ci stia l' anteriore incollato a terra mentre il posteriore amen se scappa dove vuole)

quindi nessuno che ha provato sia il ground control e sia il rocket ron 2013 all' anteriore per capire il confronto tra i due?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
e quanti parlano del ground control da 29x2.1 ??

ho premesso che lo uso da 2 stagioni e penso di conoscerlo abbastanza bene il modello precedente al 2013--

cmq grazie per avermi ricordato che esiste il "tasto ricerca"

------

rocket ron dietro lo sconsiglio, carcassa molto sottile..


per xc ci vuole la scorrevolezza ma mai a discapito della "sicurezza" in termini di grip in discesa ...
perlomeno all' anteriore mentre al posteriore "chissene" (nel senso che l' importante è che ci stia l' anteriore incollato a terra mentre il posteriore amen se scappa dove vuole)

quindi nessuno che ha provato sia il ground control e sia il rocket ron 2013 all' anteriore per capire il confronto tra i due?

io uso RORO davanti in 2.25 e dietro ground in 2.1. davanti il ground e' esagerato e scorre troppo poco rispetto al RORO. con questo hai tutto quel che cerchi..e dietro il ground ti da tutto il grip che vuoi. prima o poi proverò il RORO in 2.1 dietro ma per me il RORO e' gomma da tutto l'anno mentre il ground solo dietro in inverno, estate fast track
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
guarda che il GROUND CONTROL 2.1 normale, lo danno dai 660 ai 670.
620 pesa il fast track, normale, che monto attualmente.

non so cosa tu intenda per normale (lo sport??) ma il mio ground control (ed e' il terzo) 2bliss non s-works pesa 614gr

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148339&page=110

post 1093

il fast track (anche qui ne ho già' passati 3 version 2bliss e 1 s-works) pesa 520gr in s-works version e 30gr in più' il 2bliss
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
non so cosa tu intenda per normale (lo sport??) ma il mio ground control (ed e' il terzo) 2bliss non s-works pesa 614gr

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148339&page=110[/URL]

post 1093

il fast track (anche qui ne ho già' passati 3 version 2bliss e 1 s-works) pesa 520gr in s-works version e 30gr in più' il 2bliss

GROUND CONTROL 29" x 2.1; psi 35-65; approximate weight 660g DA SITO SPECIALIZED USA

CMQ per me non e' un gran problema.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
GROUND CONTROL 29" x 2.1; psi 35-65; approximate weight 660g DA SITO SPECIALIZED USA

CMQ per me non e' un gran problema.

curioso..il sito specialized EU riporta questo

29" x 1.9; psi 35-65; peso indicativo 580g.

detto cio', mi fido piu' della bilancia che segna 614 ;)

il tuo fast track cmq e' un etto più' leggero di quel che pensi..
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
anchio uso ro-ro 2,25 davanti ma quando il terreno si fa' piu viscido in inverno metto un The Captain sempre di specy che oltre a dare più grip scorre un po' di piu' del ground
 

ferenr

Biker popularis
24/8/09
63
0
0
furlè
Visita sito
in inverno il ground sicuramente va come il nobby nic di schwalbe..alla fine il disegno dei tasselli laterali è praticamente identico..

quindi squadra che vince non si cambia? continuo con il rocket ron da 2.25?!

il dilemma!!

come rumorosità su asfalto com'è il ground control?
cmq il mio dubbio è l' anteriore..

rocket ron
ground control
the captain
altro di paritetico da propormi per mettere carne al fuoco?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
anchio uso ro-ro 2,25 davanti ma quando il terreno si fa' piu viscido in inverno metto un The Captain sempre di specy che oltre a dare più grip scorre un po' di piu' del ground

rispetto al vecchio ground si, al nuovo no..ed anche a grip, il ground e' superiore soprattutto sui terreni invernali (il captain ha quella fila di tasselli molto stretti e vicino in centro che non e' l'ideale per il fango..diventa uno slick immediatamente
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Riapro la discussione; l'attuale GROUND CONTROL puè essere adatto , ovviamente all'anteriore, per uso XC /Marathon ? Qualcuno lo ha provato in questa stagione in questa configurazione ? Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo