Consiglio coperture 29er su stumpy fsr 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
Ciao a tutti ieri durante una mia uscita ho trinciato lateralmente il pneumatico di serie post.(ground controll 29x2.1 specialized 2bliss)premesso che mi sono trovato bene avendoli latticizzati ..... Ora il dubbio e' se cambiarlo con uno uguale mantenedo lo standard di casa specy o cambiare completamente ..... Se naturalemente ci sono dei vantaggi nel farlo.....

Saluti e aspetto consigli dai piu' esperti....
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
io sono sempre andato bene con le gomme specialized 2bliss, si latticizzano alla perfezione.

magari mettere una maxxis crossmark al posteriore che è più scorrevole, anche quelle le ho trovate superaffidabili
non ti dico la specialized fast track 2bliss perchè è ancora più scorrevole e più leggera
all'anteriore lascerei il ground control
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
4
0
Pinasca
Visita sito
Ottima occasione per provare a cambiare copertone, no? Prova altre marche così ti farai un'idea su quelle che si adattano maggiormente al tuo stile di guida, no?
Buone pedalate.
 

davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
giusto il ragionamento di provare a cambiare ma volevo capire se il fatto di essermi trovato bene dipende dalla mia scarza conoscenza del resto.... o xche' il ground control e' comunque un ottimo prodotto..... in quel caso come si dice cavllo che vince non si cambia.....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io ho una scale 29, davanti ho il rocket ron 2.25 latticizzato e dietro il fast track 2.0 latticizzato...per ora mi trovo stupendamente bene..finche' non entri nel fango puro o sulle pietre slavate vai ovunque...buco regolarmente con spine etc e manco me ne accorgo se non dai riccioli di lattice a fine giro (per ora non mi son mai nemmeno fermato durante un giro per rigonfiare)...peso 80kg e tengo pressioni 2atm dietro e 1.9 davanti..quest'autunno credo montero' qualcosa di piu' tassellato dietro e sui 2.1 o 2.2 (pensavo al mountain king continental...ma per l'asciutto non mi muovero piu dal fast track..
son passato al fast track dal rocket ron perche' sulla scale il carro e' praticamente al limite di larghezza con un 2.25 (la piu' grossa pecca di questa scott credo..)
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
beh è come dire provale tutte così trovi quella più adatta
ma che cacchio di consiglio è ? :smile:

Ognuno ha uno stile diverso di guida, non è poi un consiglio del cazzo.

Quest'anno ho provato le scylla di rubena (che partivano al posteriore appena andavo a piegare, anche su asfalto) le Racing ralf (che partono all'anteriore) e mi sono accassato con le Ikon (versione base). E anche la pressione fa la differenza.

Provare costa, ma prendere i consigli come oro colato potrebbe costare di più.
 
io non mi trovo male con le captain di serie 2.2 davanti e 2.1. dietro....solo mi piace tenere le pressioni basse...le hans dampf hanno un bel volume d'aria e puoi giocare bene con le pressioni aiutando la bici nell'assorbimento degli urti e migliorando la tenuta.....certo in salita si paga qualcosa...
Il mio dubbio è se al posteriore una ruota generosa come la HD..che fanno solo nella misura 2.35..entra tranquillamente.....
 

davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
grazie a tutti alla fine misono trovato davanti il ground controll 2.1 e ho ricomprato quello ........ fino ad oggi a parte lo strappo sul fianco di sabato nessun problema....... a proposito ho preso un flacone di attak e l'ho spalmato in corrispondenza del taglietto laterale che nel frattempo si era chiuso con il latice (almeno da ferma) pensate possa durare????ho cambio tutto ....

grazie ancora di tutti i consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo