Consiglio Endurance dei poveri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.057
4.724
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ciao.
Sabato farò per la prima volta una gara XC lunga, una di quelle in cui si gira ad anello per 6 h di fila.
Già fatta ma a squadre, quest'anno la provo in solo.
Sono un agonista per scherzo, quasi 50 anni. Però i miei 5000 e 70/80000 D+ l'anno alla fine li ho.
In 6 h vorrei arrivare a 10 giri, cioè circa 52 km e 3000 D+.
Diciamo che questo sarebbe il mio obiettivo, senza un allenamento specifico.
Poi se non lo raggiungo amen, volevo provare l'esperienza...

Qualche consiglio su idratazione e integratori?
Grazie
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.442
5.537
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Complimenti per la voglia di una sfida simile alla tua veneranda eta...! (E io non ne ho molti di meno...!:-D)
comunque penso che una delle cose piu inportanti in gare del genere sia la testa, io recentemente ho fatto la 24 ore di finale, e non ostante fossi in un team da 8 alla fine ero a pezzi..! Comunque durante un turno notturno, ho avuto il piacere di fare praticamente quasi tutto un giro con un signore che se la stava facendo in solitario , e addirittura con una single speed...!!!
Comunque, mentre io arrrancavo e scherzosamente dicevo se robe tipo ma quando finisce la salita, ma chi me l'ha fatto fare ecc...lui era tranquillissimo e mi diceva cose tipo di non avere fretta di arrivare e che poi dopo la salita c'è sempre la discesa per riposarsi..! :-D
Infatti quando iniziavano la discese mi faceva gentilmente passare avanti, poi ragolarmente appena ricominciava la salita lo vedevo rifarsi sotto lentamente e lo facevo passare, e cosi via fino alla discesa dopo..!
Cmq non ostante sto signore era gia in sella da circa 12 ore, l'ho visto comunque di un atteggiamento positivo..!
Certo oltre alla testa ci vuole anche un ottimo allenamento, ma se il cervello si arrende dopo poco, anche il migliorw allenamento serve a poco ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo