Consiglio Forcella carbon su telaio Giant granite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Ho per le mani questa Granite che in teoria dovrei usare come muletto, ma inizia a piacermi e vorrei provare a sistemarla, senza degenerare in spese folli. La bici è marciante con diversi componenti non originali dell'epoca sostituiti. Non mi interessa fare un restauro. Vorrei invece provare ad usarla con impegno per situazioni Gravel.
Visto che ha la serie sterzo da 1-1/8 vorrei aggiornare l'anteriore con una bella forca carbon e manubrio con attacco da 31,8.
Mi piacerebbe montagne una dritta, ma ho paura che arretri troppo l'avantreno e renda la bici instabile.
Cambiare il Rake potrebbe giovare ma anche peggiorare il comportamento della bici.
A parte la compatibilità mi serve qualche numero, cifra per capire quale forcella possa essere adatta alle mie esigenze quando mi capita sotto il naso.
Vorrei anche mantenere un buon passaggio ruota e quindi sono da escludere le forcelle da CX ( sempre se sono adatte, proprio non saprei).

Grazie a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo