consiglio forcella leggera

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
24
Un paese sulla Serra
Se stavolta il sivende non mi riesce a mettere a posto la reba, giuro che mi riprendo la tora con molla u-turn (regolata a 85mm affondava fino alla fine con una fluidità tale che sembrava una moto).
Non funziona affatto bene, sembra una tola rotta del 1800 se va bene, appena ci salgo sopra affonda un casino e mi mangia la corsa utile lasciandomi solo più qualche cm. Per poterla usare l'ho gonfiata per uno che pesa 90 kg e ne peso 65!
Cosa mi consigliate?
 

 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
918
1
58
Aosta
Se stavolta il sivende non mi riesce a mettere a posto la reba, giuro che mi riprendo la tora con molla u-turn (regolata a 85mm affondava fino alla fine con una fluidità tale che sembrava una moto).
Non funziona affatto bene, sembra una tola rotta del 1800 se va bene, appena ci salgo sopra affonda un casino e mi mangia la corsa utile lasciandomi solo più qualche cm. Per poterla usare l'ho gonfiata per uno che pesa 90 kg e ne peso 65!
Cosa mi consigliate?
I biker moderni non hanno ancora capito una cosa. Una molla scorre molto più libera di una camera pneumatica. Per fare tenuta all'aria gli 'oring hanno una pressione tremenda e non scorrono. La molla é libera e le boccole servono solo per guidarla. Oltre a ciò, per fare spazio a tutta la rumenta che c'é dentro, le forcelle hanno il meccanismo che fa resistenza da un lato e il circuito idraulico dall'altro. Così quando prendi un colpo é tutto sbilanciato, e giù allumnio a tutto andare per aumentare la rigidità.
Purtroppo non fanno forcelle a molla leggere ma solo cancelli da 2 Kg e passa. Vorrei sapere come mai una Judy Sl del '99 pesava 1,5 Kg. C'é qualcosa che non mi torna.
 

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