Consiglio freni rumorosi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Buonasera .. premetto che mi sto approcciando da poco alla meccanica. Ho dei freni a disco idraulici deore. Percorrenza tot 500 km .. dopo un periodo di inutilizzo di un paio di mesi, rimesso in sella ho subito (non poteva essere altrimenti) notato un rumore assordante tipo la tromba di una nave ogni qualvolta porto la frenata con il posteriore a fondo e inizialmente non inchioda.. poi quando riscalda il rumore di attenua alle volte finisce e la frenata torna performante, non so che pastiglie ho montate .. i miei dubbi sono? .. dovrei cambiare pastiglie? Se si quali mettere?. Senza smontare nulla gli faccio una bella spruzzata di alcol isopropilico o simili e lo provo? ..
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Prova a smontarle e carteggiarle leggermente con della paglietta o della carta vetrata a grana molto fine.
Dopo qualche passata li fai andare un po e dovrebbero funzionare bene.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Prova a smontarle e carteggiarle leggermente con della paglietta o della carta vetrata a grana molto fine.
Dopo qualche passata li fai andare un po e dovrebbero funzionare bene.

ottimo consiglio , credo che magari si siano sporcate o leggermente contaminate , generalmente quando mi succedeva , leggera carteggiata , e una bella sgrassata al disco
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaFMTB

Classifica mensile dislivello positivo