Consiglio gara in Dolomiti per luglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
val di sole ha tanta discesa, anche "tecnica", forse anche "troppo" per marathon xc.
di fatto nel percorso corto sali due volte per 20km e poi li scendi in 2......
cmq forse la rifaccio, ma puntavo a provare la kronplatz


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Ciao, l Kronplatz King, anche un questa nuova veste, è una gara veramente bella, discese da urlo trirate come tirano le piste da sci.... Da non sottovalutare larrivo in salita che per i "non fenomeni" resta una cosa decisamente particolare (bisogna poi scendere, altri 20K circa, che non vemngono contati ma che comunque ci sono).... Il passaggio nel parco naturale Fanes Sennes Braies è da cartolina. Le salite sono principalmente su strade bianche molto ben tenute, con in alcuni puni, pendenze non banali vista la lunghezza del percorso... Oganizzazione teutonicamente impeccabile, tutto quello che ti dicono c'è. Ben organizzata anche per chi ti segue (almeno lo scorso anno) c'erano i biglietti della cabinovia compresi nel pacco gara. Il paese è meraviglioso e con una recettività alberghiera che va dai garnì agli alberghi a 5*S. Se ti fermi poi qualche giorno con la family puoi fare gite in mtb, passeggiate, visite guidate per i più piccoli e chi più ne ha più ne metta... In oltre, cosa non banale in caso di maltempo, si passa una prima volta sul traguardo alla fine del percorso più corto, in caso di tregenda o gamba non brillate si può decidere di fermarsi, avendo comunque fatto una gran bella gara...
Penso si sia capito che mi è piaciuta...:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Nasone111

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Io non ho mai fatto gare, ma, avendo vissuto ed abitato in Val di sole per 4 anni, spesso nelle mie uscite in mtb andavo sul percorso della Marathon. Posso dirti che è un percorso abbastanza veloce e divertente, bei tratti tecnici dove guidi come in un trail. Poi quest'anno è sede del campionato Italiano. Val di sole in se è un bel posto, facile da raggiungere e che offre tante possibilità per qualche giorno di vacanza. Decidi tu insomma :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
val di sole ha tanta discesa, anche "tecnica", forse anche "troppo" per marathon xc.
di fatto nel percorso corto sali due volte per 20km e poi li scendi in 2......
cmq forse la rifaccio, ma puntavo a provare la kronplatz


Sent from my iPhone using Tapatalk

Come mai le ritieni discese così tecniche? Premetto che non le ho mai fatte, cerco di capire meglio se potrebbero essere alla mia portata o meglio evitare...
Com'è il fondo?
Mi piacerebbe provare e partecipare, ma non vorrei creare troppi problemi agli altri.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Com'è il fondo?
Mi piacerebbe provare e partecipare, ma non vorrei creare troppi problemi agli altri.

provo a spiegare e ricordare....
non sono, in se', discese strettamente impossibili, di fatto, scendi per la maggior parte in ripidi singletrack nel bosco cioe' tra gli alberi, con fondo principalmente terra e radici.. Ma farli con una xc, stanco da 15/20 km di salita, sotto pressione da gara perche' devi fare il tempo, superare o essere superato ecc ecc, li rende cmq "ostici"



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Non sono discese difficili ma hanno davvero tanta roba. Radici pietre e se fatte bene sono anche veloci. (Ripeto mai gara, solo giri sullo stesso circuito) no so se migliaia siano stati gli iscritti forse 4/500. Su youtube trovi vari video dove trovi qualche passaggio. Se vuoi stare sereno fai il corto anche come d+ te la cavi.
 

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
A dire il vero ero attratto proprio dal dislivello del lungo in accoppiata ai km, mi sembrano alla mia portata.
Non cerco il tempo, è più una cosa personale e come tale, non mi andrebbe di rompere troppo le balle a gente che spinge forte in discesa.

Comunque leggevo sulla loro home page che hanno avuto più di 900 iscritti: dite che abbiano un po' gonfiato il numero?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
A dire il vero ero attratto proprio dal dislivello del lungo in accoppiata ai km, mi sembrano alla mia portata.
Non cerco il tempo, è più una cosa personale e come tale, non mi andrebbe di rompere troppo le balle a gente che spinge forte in discesa.

Comunque leggevo sulla loro home page che hanno avuto più di 900 iscritti: dite che abbiano un po' gonfiato il numero?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Vai tranquillo perché non intralci nessuno con il tuo tempo e le tue capacità comunque non disturbi. I forti sono già avanti a prescindere. Per gli iscritti può essere, è in numero accettabile e soprattutto una gara che sta crescendo. Ti ripeto quest'anno è sede del campionato Italiano marathon. Vai sereno anche sul lungo secondo me ti diverti!
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Ciao, l Kronplatz King, anche un questa nuova veste, è una gara veramente bella, discese da urlo trirate come tirano le piste da sci.... Da non sottovalutare larrivo in salita che per i "non fenomeni" resta una cosa decisamente particolare (bisogna poi scendere, altri 20K circa, che non vemngono contati ma che comunque ci sono).... Il passaggio nel parco naturale Fanes Sennes Braies è da cartolina. Le salite sono principalmente su strade bianche molto ben tenute, con in alcuni puni, pendenze non banali vista la lunghezza del percorso... Oganizzazione teutonicamente impeccabile, tutto quello che ti dicono c'è. Ben organizzata anche per chi ti segue (almeno lo scorso anno) c'erano i biglietti della cabinovia compresi nel pacco gara. Il paese è meraviglioso e con una recettività alberghiera che va dai garnì agli alberghi a 5*S. Se ti fermi poi qualche giorno con la family puoi fare gite in mtb, passeggiate, visite guidate per i più piccoli e chi più ne ha più ne metta... In oltre, cosa non banale in caso di maltempo, si passa una prima volta sul traguardo alla fine del percorso più corto, in caso di tregenda o gamba non brillate si può decidere di fermarsi, avendo comunque fatto una gran bella gara...
Penso si sia capito che mi è piaciuta...:-?:
Concordo in tutto, la consiglio vivamente anche io. Salite top, discese super TOP. Credo sia la più bella, tecnicamente parlando, sulle Alpi.
 

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
Alla fine ieri ho fatto il Cortina Trophy (per una serie di coincidenze era più comoda). Bene, riporto che mi è piaciuta molto, l'ho trovata ben organizzata e con panorami bellissimi. Solo i ristori sono un po' da migliorare, sono tanti e sempre forniti ma con poca scelta. Buon pacco gara e buon pasta party finale. La consiglio!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Alla fine ieri ho fatto il Cortina Trophy (per una serie di coincidenze era più comoda). Bene, riporto che mi è piaciuta molto, l'ho trovata ben organizzata e con panorami bellissimi. Solo i ristori sono un po' da migliorare, sono tanti e sempre forniti ma con poca scelta. Buon pacco gara e buon pasta party finale. La consiglio!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Complimenti
 

Classifica mensile dislivello positivo