Consiglio Giant Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
io quando passo dalla mia front con 80 mm davanti e un'impostazione quasi da bdc alla vecchia slayer con 110front125post la differenza la sento...ma è ovvio...in fondo però tu da 80-80 passeresti a 140-150...quasi il doppio...ma sospensioni bloccabili e sistema buono...
la prenderei
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Beh, io pratico prevalentemente all mountain con, spesso, lunghe salite.
La Giant ce l'ho dall'anno scorso e non tornerei indietro.
Se la monti con forcella e ammortizzatore bloccabili (la mia Fox RP2 e Fox Talas 100/140), ti accorgerai che in salita c'è poca difFerenza (a parte il peso) con la fronte che hai (e che avevo anch'io).
Poi la discesa....tutta un'altra cosa!!:freeride:

Per quanto riguarda il modello 2008 (http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=72715) , da quello che scrivono sui test fatti negli US, pare che il telaio pesi circa 750 grammi in meno (e non sono pochi) a fronte di una maggiore rigidità torsionale. Dipende da quello che vuoi spendere e da come è montata quella che hai trovato.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
280
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Per quanto riguarda il modello 2008 (http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=72715) , da quello che scrivono sui test fatti negli US, pare che il telaio pesi circa 750 grammi in meno (e non sono pochi) a fronte di una maggiore rigidità torsionale. Dipende da quello che vuoi spendere e da come è montata quella che hai trovato.

In effetti per il 2008 la Reign è cambiata parecchio: il vecchio telaio resta solo sulla Reign X mentre la Reign sembra un po' meno cattiva rispetto al passato. A me la nuova non dispiace (neanche la vecchia, a dire il vero): certo che di fronte ad una buona offerta (i modelli 2007 di questi tempi si dovrebbero comprare molto bene) non so se valga la pena aspettare: dipende da quanto sei disposto a spendere per questi fantomatici 750g di differenza, il resto del montaggio mi sembra per lo più identico.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Ho trovato una Giant Reign 1 nuova a 2000 euro, ma senza poterla vedere o provare.

Vengo da una full 80 / 80 da 12 kg e le escursioni e i pesi "importanti" mi spaventano un po'

Che dite, si presta anche per giri AM molto pedalati?
Sta per uscire il modello 2008, meglio aspettare o prendere al volo l'occasione?

http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/380/28411/
la uova pesa la bellezza di 700grammi in meno...vedi tu se risparmiare soldi o peso.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
credo ke non cambi poi moltissimo ... la reign è e resta una bici da allmountain ....
se la tua banda ha bici tipo epic ... o trance ... la reign sarà in ogni caso + lenta ...
Se invece vuoi esplorare le escursioni maggiori ... allora prendi l'offerta a volo .. qualora non ti piace la vendi ... perdendoci poco .
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
credo ke non cambi poi moltissimo ... la reign è e resta una bici da allmountain ....
se la tua banda ha bici tipo epic ... o trance ... la reign sarà in ogni caso + lenta ...
Se invece vuoi esplorare le escursioni maggiori ... allora prendi l'offerta a volo .. qualora non ti piace la vendi ... perdendoci poco .

La banda ha bici tipo Ransom ed Enduro e comunque e molo piu lenta del lonfo. E adesso il sottoscritto vuole liberarsi della ransom e prendere qualcosa di piu resistente.:-?

Su questa bici una cosa che non mi piace proprio e quel ammortizzatore che spunta da sotto il tubo inferiore. Stessa cosa come sulla glory che stavo guardando. Sicuramete su qualche roccia mi ci pianterei, dato che il bash ha gia imattato vadie volte.

E poi e anche scomodo da portare a spalle.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Beh, grazie a tutti dei consigli. Tra 700 € di sconto e 700 g di meno(ammesso che la nuova versione costi come la vecchia) almeno per me è meglio risparmiare.

@Iurifrenk: tu che ce l'hai da un anno, tutti quegli snodi e snodetti sono su
cuscinetti 'seri' e sostituibili o prendono gioco? A parte il bobbing mi interessa capire se il carro è rigido lateralmente, è un argomento di cui non si parla molto.

Stesso prezzo, stessa categoria c'è anche la Canyon Nerve 7.0: http://www.canyon.com/_en/roadbikes/index.html?b=51
Qualche parere?

@Seby: mi hai beccato, speravo di fare una sorpresa ai BdB... Guarda che prima di sbattere con l'ammo ce ne vuole, è altissimo!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ciao lonfo, t'ho beccato anche io, anche se qualcosina mi avevi accennato: secondo me fai davvero un ottimo acquisto, anche se personalmente le canyon mi piacciono molto, e la tua scelta è anche montata benissimo..io farei un pensierino anche per questa
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Tra 700 € di sconto e 700 g di meno(ammesso che la nuova versione costi come la vecchia) almeno per me è meglio risparmiare.
beh in tutta sincerità, un euro per grammo è veramente tanto, pertanto anch'io sceglierei il risparmio...

@Iurifrenk: tu che ce l'hai da un anno, tutti quegli snodi e snodetti sono su
cuscinetti 'seri' e sostituibili o prendono gioco? A parte il bobbing mi interessa capire se il carro è rigido lateralmente, è un argomento di cui non si parla molto.
premetto che non sono così tecnicamente preparato, ma posso dirti che gli snodi lavorano benissimo ( ed io l'ho sfruttata parecchio e tutta sempre in montagna), nessun cigolio,nessun problema, almeno x adesso (sgrat, sgrat).
Per quanto riguarda la rigidità torsionale, in occasione di un giro effettuato in compagnia di altra gente che ne sa molto più di me, uno l'ha testata (mi sembra tenendoil telaio e spingendo/tirando la ruota ed il carro posteriore), ed il respondo è stato: buona, non eccezionale,ma buona....:saccio:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
...per ritornare ad un vecchio topic che avevo aperto........dimagrisci un chilo di panza (se ce l'hai) e risparmiati 750 euro!

Spero che tu non ti sia offeso, ultimamente ho qualche problema a relazionarmi con gli altri utenti del forum
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Il suo probblema e che a panza e a zero ed e fissatissimo sui pesi.

Lonfetto una bici quell'attimo piu pesante ma piu stabile ti farebbe bene. Vedendoti sobbalzzare sui sentieri mi viene l'ansia.
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
@seby13...scusa l'OT..come mai vuoi cambiare la Ransom per qualcosa di più resistente??
In che senso??
La Ransom (premetto che l'ho solo toccata, mai pedalata..) mi pareva massiccia anche se abbastanza leggera, direi ...intrigante!!

Nel caso la vendessi...dacci qualche informazione ulteriore..anno, peso, misura, montaggio ecc.

Grazie.

Mauro
 

Classifica mensile dislivello positivo