Consiglio giro Malghe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Adesso pretendi troppo...:mrgreen:
Da Oclini, lasciata la macchina, parte una bella strada sterrata che presto comincia a scendere.
Dopo un quarto d'ora a piedi si incontra sulla sinistra questa malga con fuori i tavoli, le sdraio ed un campetto di bocce modello medioevale.
Cucina alla buona ma non malaccio, prezzi ragionevoli, come personale vengono utilizzati i figli, credo almeno una decina... :mrgreen:
 
Certo, cosa aspetti??? ...)
E se vuoi fare servizio completo, mi allunghi Su cartina la traccia di come allungare il giro, senza esagerare, ovvio...
Hai ancora la mia mail?

si si ce l'ho...
Intanto ti posto un paio di foto e poi domani mi tiro su con lo scanner la cartina e ti segno..

Eccoti un paio di foto fresche fresche di oggi:


in questa prima foto non si vede la conca di Fuciade perchè io l'avevo proprio alle spalle! Da questo punto si vedono le Pale di San Martino!




Da queste 2 foto invece puoi vedere proprio la parte più bella di Fuciade! Proprio dove finisce la valle e iniziano le montagne! (e che montagne.. si arriva subito ai 2600/2800m)

Qui sotto invece sono io! (facciamo un pò li sbooooroni!! :smile:)
 
Porcaccia Eva che panorami!
Mi vuoi far morire eh?

Eh si! E forse è ancora presto.. in giugno che ci sono pure tutti i prati verdi e fioriti c'è da restar a bocca aperta!

Comunuqe, facendo il giro che dicevamo (parcheggio Costabella - rif. Fuciade e ritorno) è parecchio corto.. sono circa 11km A+R! A livello di tempo non ho guardato perchè tra foto ecc... non ho guardato quanto tempo ci si mette comunque è corto! Se vuoi farti un bel giretto, devi perforza allungarlo! Da arrivar almeno a una 30ina di km.... secondo me!

Io oggi ho fatto questo giro apposta perchè sapevo che era corto e "tranquillo"... perchè venerdì ho da fare una salita ad una cima e siccome sono un paio di giorni che sento un fastidio all'inguine dx non volevo sforzarlo troppo e rischiar di saltarmi l'escursione di venerdì!
 
Si, devo assolutamente allungarlo: mi hanno detto di una forestale che da Moena sale fino al passo S. Pellegrino.
Ne sai nulla?

Si si certo!
Un pezzo di forestale è il "rientro" delle piste da sci in inverno poi quando sei arrivato agli impianti di risalita del Lusia devi seguire per un pò la statale e poi riprendere la forestale che arriva fino a località Al Fanch (1640m)! E poi dovresti ritornare sulla statale fino al Passo!
 
Se ritieni che sia fattibile anche da non- superman, mi faresti l'enorme cortesia di darci di scanner e segnarla sulla carta? Potrebbe essere una validissima variante per allungare il giro.

Bè oddio, calcola che in ogni caso parti dai 11xx m di Moena e arrivi ai 194x del Passo quindi se vuoi partire da Moena non ci sono santi che tengono! Io completa non l'ho mai fatta perchè facevo itinerari diversi quindi l'ho fatta a pezzi diciamo.. ma certamente non è una passeggiata!

Per essere fattibile si è che è fattibile! Basta che non arrivi su al passo troppo cotto che poi non ti gusti + quei ultimi 10km di sterrato che ci sono per arrivar dentro a Fuciade! :smile:
 
Il dislivello è importante, bisogna vedere in quanti km si svolge e se presenta tratti davvero troppo pendenti e irti.
Certo che farlo a freddo... mah, sono davvero indeciso.

Bè i km onestamente non saprei (o meglio, non li ricordo) quanti sono.. mi pare intorno alla decina!

Bè dai, per ora che vieni su hai tutto il tempo per pensarci! Intanto io guardo qui sulla cartina e vedo che posso segnarti!
 
Ecco il pezzo di cartina che ti interessava...

Come vedi, per ora io ti ho segnato solo il tratto che arriva fino al Rif. Fuciade.. per il proseguio del giro penso che sia meglio sentirci per email o addirittura telefonicamente perchè non è facile segnare un itinerario che dovrà fare un altra persona.. non so se capisci che intendo!

 

Classifica mensile dislivello positivo