Consiglio gomme DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Di Maxxis esistono tante ottime combinazioni, dipende anche dal peso del rider e dallo stile di guida.

Io uso queste due opzioni: Shorty ant e High Roller II post, va molto bene sull'umido e sul polveroso
DHF ant e High Roller II post, perfette nei bike park ben lavorati stile francia

Un'altra accoppiata molto valida è HR ant e DHR post, ma io no ho mai amato il DHR, mi dicono però andare molto bene sui fondi rocciosi.

Naturalmente doubleply e mescola 3C, la 3C permette di consumare meglio la gomma, la sfrutti tutta e non ti trovi a girare slick in mezzo quando ancora c'è del tasselo laterale, costa di più ma alla fine si ripaga
 
T

teoDH

Ospite
Come camera uso ormai da due stagioni le Welter Weight di Maxxis, ottima via di mezzo tra robustezza e peso.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Io fino adesso ho quasi sempre usato le Magic Mary da downhill in vertstar (è anche l'unica mescola da dh in catalogo) sia all ant che al post, oppure le Dirty Dan, gran gomme nulla da eccepire, a parte qualche inconveniente con qualche tassello laterale semistrappato, specialmente al posteriore, dove questa mescola di schwalbe sembra soffrire maggiormente.
A settembre avevo quella dietro da buttare, ne ho comprata una nella nuova mescola addix ultra soft (in 2.6 stavolta), l'ho montata all'anteriore girando quella davanti dietro che era a metà, per ora sono ancora nuove, tasselli perfetti senza lacerazioni alla base, spero abbiano risolto questo "problemino".
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,alla fine ho acquistato due MM super Gravity 2,35,super soft anteriore e soft al posteriore,dato che uso la camera d’aria chiedo ai più esperti se devo prendere delle camere da DH/freeride o vanno bene camere standard dato che i copertoni sono supergravity??grazie
 

Andrea#77

Biker serius
19/9/12
105
2
0
Zena
Visita sito
Secondo me le camere spesse non servono a nulla, ovviamente neanche sottilissime, tanto quando buchi è quasi sicuramente perché pizzichi la camera sul cerchio, e se è spessa o no non fa differenza, comunque consiglio sempre il tubless.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Secondo me le camere spesse non servono a nulla, ovviamente neanche sottilissime, tanto quando buchi è quasi sicuramente perché pizzichi la camera sul cerchio, e se è spessa o no non fa differenza, comunque consiglio sempre il tubless.
Ipotizzo che come dici tu le camere spesse ho no non cambi molto,immaginavo,per i tubeless sulla DH non mi interessa,se buco amen,cambio camera e si riparte,poi sono piu tranquillo a livello psicologico.
 

Andrea#77

Biker serius
19/9/12
105
2
0
Zena
Visita sito
Da quando ho i tubless non ho mai piu bucato neanche una volta, giro con pressioni che con la camera soprattutto al posteriore non potrei permettermi e non sono uno che ha la guida leggera, comunque la scelta è tua.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao,ho una giant glory 2015,cerchi da 24 mm,27,5,volevo consigli per delle gomme,ora ho le shorty maxxis che ho usato nella stagione invernale,dato che è la mia prima dh non sono sicuro di cosa acquistare,premetto che la uso solo in park o con risalite furgonate,quindi il peso non mi interessa,preferirei delle maxxis ma non ho preferenze particolari,grazie in anticipo per i consigli.
maxxis minion dhf e dhr entrambi 2.35 forever
 

Classifica mensile dislivello positivo