Consiglio gomme schwalbe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
ciao a tutti ,dovrei cambiare i copertoni alla mia scalpel si ,tutt ora monto nobby nic 2,25 all anteriore e racing raplh 2,10 al posteriore .ora vorrei togliere il nobby e montare il rocket Ron mentre al posteriore rimarrei sul ralph.
Sono indeciso sulla mescola dell anteriore,meglio la speedgrip o la speed?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ciao a tutti ,dovrei cambiare i copertoni alla mia scalpel si ,tutt ora monto nobby nic 2,25 all anteriore e racing raplh 2,10 al posteriore .ora vorrei togliere il nobby e montare il rocket Ron mentre al posteriore rimarrei sul ralph.
Sono indeciso sulla mescola dell anteriore,meglio la speedgrip o la speed?
Non sono ancora pratico delle nuove denominazioni.
Ma credo che la Speedgrip sia la più "gripposa", giusto?
Quindi quella

P.S. con l'avvicinarsi dell'inverno io penserei puttosto a un RoRo al posteriore, mantenendo il NoNo all'anteriore
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ho letto da chi le ha provate che le nuove mescole si consumano moooolto precocemente....dicono siano gomme da gara e non per un uso diciamo per tutti i giorni.....io ti consiglierei di prendere i vecchi che ho visto da bikediscount stanno a 30 euro (snake skin e liteskin).....e non sottovaluterei la linea performance (25 euro) che quest'anno sono anche T.R.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho letto da chi le ha provate che le nuove mescole si consumano moooolto precocemente....dicono siano gomme da gara e non per un uso diciamo per tutti i giorni.....io ti consiglierei di prendere i vecchi che ho visto da bikediscount stanno a 30 euro (snake skin e liteskin).....e non sottovaluterei la linea performance (25 euro) che quest'anno sono anche T.R.
Liteskin sono di carta velina e i Performance hanno una mescola di plastica
Almeno per la mia esperienza da evitare
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Liteskin sono di carta velina e i Performance hanno una mescola di plastica
Almeno per la mia esperienza da evitare
dipende da che uso ne fai.....io non ho mai usato ne performance ne liteskin ma solamente la ver snakeskin....
le liteskin conosco di persone che ce l'hanno e non forano piu di altri.....mentre i performance per es se usate nella bella stagione avendo la mescola meno gripposa sono anche piu scorrevoli....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le gomme servono per fare tenuta, non per scivolare.
Quando montavo una coppia di Performance, anni fa, feci uno di quegli scivoloni da ricordare tutta la vita.
Le buttai.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Di solito monto la serie evo snake,la performance non L ho mai presa in considerazione.il mio dubbio ora e' se montare la mescola speed o speedgrip,perché se guardo come sono montate le cannondale 2018 hanno sia anteriore che posteriore la mescole speed.tra l altro come dicevo la speed grip in versione rocket Ron e ' difficile reperirla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Di solito monto la serie evo snake,la performance non L ho mai presa in considerazione.il mio dubbio ora e' se montare la mescola speed o speedgrip,perché se guardo come sono montate le cannondale 2018 hanno sia anteriore che posteriore la mescole speed.tra l altro come dicevo la speed grip in versione rocket Ron e ' difficile reperirla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guarda da bikediscount
 

il_drate

Biker novus
10/9/14
31
3
0
Visita sito
anch'io volevo rinnovare le gomme provando le Addix sulla mia XC. Attualmente ho il Rocket Ron all'anteriore e Racing Ralph al posteriore.

Resterei su questi due modelli, ma sono indeciso se prendere la mescola Speed o la Speedgrip.

Pareri? Chi le ha provate?
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Io ho montato le speed...linea rossa...e ti garantisco che hanno più grip della mescola precedente e piu veloci.il giusto da dire che vanno meglio...
I tasselli non si sono ancora staccati...
Chi usava con soddisfazione i vecchi resterà contento dei nuovi speed
Ma quanto saranno più grippose e meno veloci le speedgrip?
Bisognerebbe provarle entrambe...e l'unico modo

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
X precisione monto roro ant 2,1 e rara 2,1 post...addix speed...ho provato pure il 2,25 roro ant addix speed...ma mi rallenta troppo..ritornato al 2,1 su nitro con canale da 25..pressione 1,5 avanti e 1,6 dietro tengono bene

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io dalle snakeskin e liteskin sono passato alle performance e non ho trovato alcuna differenza.
la mescola, almeno da nuova tiene benissimo il grip, poi invecchiando non lo so, sicuramente a me non invecchiano...tre mesi dietro e sei mesi davanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo