Consiglio gomme schwalbe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io dalle snakeskin e liteskin sono passato alle performance e non ho trovato alcuna differenza.
la mescola, almeno da nuova tiene benissimo il grip, poi invecchiando non lo so, sicuramente a me non invecchiano...tre mesi dietro e sei mesi davanti.

Ma infatti: la tecnologia SnakeSkin ha un rinforzo sul fianco dello pneumatico che riduce il rischio di pizzicature, forature e tagli laterali .....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche la mescola è nettamente diversa.
Poi, che per qualcuno non faccia differenza è un puro dato statistico, ma non per questo si tratta delle stesse gomme!
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Mi sono spiegato male, volevo chiedere chi ha provato la nuova versione Performance Addix e se era cambiato qualcosa rispetto la vecchia.
Dal sito Schwalbe adesso ci sono i Performance (Rocket Ron 2.10) e i Performance TL Ready (Rocket Ron 2.25 e Racing Ralph 2,10/2,25).
Il peso dichiarato dei TLR è superiore alla vecchia versione e se così fosse personalmente non li rende più interessanti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sono spiegato male, volevo chiedere chi ha provato la nuova versione Performance Addix e se era cambiato qualcosa rispetto la vecchia.
Dal sito Schwalbe adesso ci sono i Performance (Rocket Ron 2.10) e i Performance TL Ready (Rocket Ron 2.25 e Racing Ralph 2,10/2,25).
Il peso dichiarato dei TLR è superiore alla vecchia versione e se così fosse personalmente non li rende più interessanti.
Edit:
Credevo che le mescole ADDIX fossro esclusive della serie EVO.
Ora cercando sul sito ho visto che le producono anche Performance.
Credo che non le userò comunque, per quanto mi riguarda

Sul peso non mi pronuncio.
L'esperienza mi ha spesso dimostrato che ciò che si risparmia sul peso lo si rimpiange quando si torna a casa a piedi
 
Ultima modifica:

il_drate

Biker novus
10/9/14
31
3
0
Visita sito
Io ho montato le speed...linea rossa...e ti garantisco che hanno più grip della mescola precedente e piu veloci.il giusto da dire che vanno meglio...
I tasselli non si sono ancora staccati...
Chi usava con soddisfazione i vecchi resterà contento dei nuovi speed
Ma quanto saranno più grippose e meno veloci le speedgrip?
Bisognerebbe provarle entrambe...e l'unico modo

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

grazie della risposta.

io ero più orientato a provare le speedgrip in quanto dai dati forniti da Schwalbe le speed mi sembrano piuttosto rivolte a un assetto da gara. Il tuo feed cmq me le fa rivalutare in meglio.

Il problema è che comunque le speedgrip con la combinazione che cerco al momento non si trovano (ant RoRo 2.25 / post RaRa 2.10, snakeskin ovviamente) e quelle che attualmente ho montato sono a fine vita :|

Le speed invece si trovano!
 

il_drate

Biker novus
10/9/14
31
3
0
Visita sito
alla fine ho optato per Rocket Ron 2.25 evo SPEEDGRIP all'anteriore e Racing Ralph 2.10 evo SPEED al posteriore.

provate oggi, dopo le piogge torrenziali dei giorni scorsi e quindi con sentieri al limite della praticabilità per una XC con un set di gomme che dopotutto prediligono condizioni più asciutte.

migliorata l'aderenza senza dubbio ma sopratutto assai meno sobbalzamento su fondi rocciosi o irregolari, e quindi ruote più incollate a terra. La scorrevolezza è sempre alta, su asfalto forse migliore... su sterrato oggi c'era troppo pantano per rendersene conto. Promosse!
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Insomma su queste RoRo Performance Addix..sono affidabili? Essendo Tubeless Ready e pesando 100 gr in più della serie EVO dovrebbero essere più robuste...
E come mescola la Addix dovrebbe paragonarsi alla Speedgrip secondo le info Schwalbe..con carcassa 67 TPI e doppia mescola
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Insomma su queste RoRo Performance Addix..sono affidabili? Essendo Tubeless Ready e pesando 100 gr in più della serie EVO dovrebbero essere più robuste...
E come mescola la Addix dovrebbe paragonarsi alla Speedgrip secondo le info Schwalbe..con carcassa 67 TPI e doppia mescola
Io uso solo le 2.10 le altre troppo pese! :-)
Mi sembrano "più gomma" rispetto le performance vecchie e tassello più morbido meno plasticoso.
Durata più o meno uguale, usate solo dietro.
 

Classifica mensile dislivello positivo