consiglio Gravel bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ragazzi stavo guardando se trovo qualche offerta di fine stagione e in effetti ho trovato una gt grade carbon Expert ad un buon prezzo, però ho visto che propone 5 taglie,io in teoria sarei da 52,170 cm per 69 di cavallo, la gt ha 51 e 55.....non sono un esperto di geometrie Gravel o BDC ma la 51 in teoria è leggermente piccola mentre la 55 è enorme,sbaglio??
Io sono 3 cm più alto con 79 di cavallo e ho una 55, ed è grandicella. Prendi la 51. In teoria ci sarebbe anche la 53,5, ma nel dubbio prenderei la 51.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io sono 3 cm più alto con 79 di cavallo e ho una 55, ed è grandicella. Prendi la 51. In teoria ci sarebbe anche la 53,5, ma nel dubbio prenderei la 51.
IMG_20190905_213215.jpg
Qui sopra ci sono misure della Grade e sotto il link della Grail per un confronto,sulla Grail tramite calcolatore Canyon sarei da xs e confrontando l'interasse la Grade 51 è più lunga, però in generale io sarei da 52/53,non vorrei fosse piccola la Grade.
 

GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
Ciao, anch’io ho acquistato Canyon già un paio di volte e l’ultima è stata una Grail CF SL 8.0 arrivata ad Aprile...bici fantastica!!! Con il loro calcolatore non sbagli taglia nemmeno se vuoi...inoltre la politica di reso dopo un mese dalla consegna, ti permette di valutare bene che l’acquisto sia corretto.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, anch’io ho acquistato Canyon già un paio di volte e l’ultima è stata una Grail CF SL 8.0 arrivata ad Aprile...bici fantastica!!! Con il loro calcolatore non sbagli taglia nemmeno se vuoi...inoltre la politica di reso dopo un mese dalla consegna, ti permette di valutare bene che l’acquisto sia corretto.
Che taglia hai preso per curiosità??
 

greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
listino 2.300,00

Sconto a parte che reputo buono per un MY 2020, servizio pre vendita eccellente.
Ho provato più bici, mi è stato dedicato tutto il tempo necessario e di conseguenza mi sono goduto l'acquisto.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
listino 2.300,00

Sconto a parte che reputo buono per un MY 2020, servizio pre vendita eccellente.
Ho provato più bici, mi è stato dedicato tutto il tempo necessario e di conseguenza mi sono goduto l'acquisto.
Scusami ma non ho capito?? la mia domanda.e se ti hanno fatto sconto 10% e dove,dalle mie parti,basso veneto,non ci sono perlomeno vicini concessionari GT.
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Scusami ma non ho capito?? la mia domanda.e se ti hanno fatto sconto 10% e dove,dalle mie parti,basso veneto,non ci sono perlomeno vicini concessionari GT.
Di dove sei?
Non dovrebbe essere troppo distante bikeworld extreme, a CastelMaggiore (Bologna), sono venti minuti poco più da Ferrara. Gli fai un colpo di telefono, ti mangi un piatto di tortellini o tigelle (o ti fermi a Ferrara per due caplàz) e torni almeno con la pancia piena.
 

greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Se in negozio e quanto sconto, ti ho già risposto aggiungendo un personale plauso al venditore.

Se vuoi sapere il nome… F.lli Scavezzon Spinea-VE


Ciao
Massimiliano

Ps: Da dove scrivi?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Di dove sei?
Non dovrebbe essere troppo distante bikeworld extreme, a CastelMaggiore (Bologna), sono venti minuti poco più da Ferrara. Gli fai un colpo di telefono, ti mangi un piatto di tortellini o tigelle (o ti fermi a Ferrara per due caplàz) e torni almeno con la pancia piena.
Sono ferrarese ma abito in Veneto,appena di la dal Po,preferisco i caplaz..... :-) :-) :-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Se in negozio e quanto sconto, ti ho già risposto aggiungendo un personale plauso al venditore.

Se vuoi sapere il nome… F.lli Scavezzon Spinea-VE


Ciao
Massimiliano

Ps: Da dove scrivi?
Scavezzon conosco.... abito in provincia di Rovigo e zona Padova c'è qualcosa,volevo sapere dello sconto perché con la Trek di un amico a Thiene sul nuovo li hanno fattoil 20% che è parecchio.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Anche Sovizzo Bike ha GT e me ne hanno parlato bene molto recentemente
Anche a me proprio ieri di Sovizzo me ne hanno parlato allo stesso modo...come negozio sul sito GT mi dà anche Ferrara bike ma per esperienza personale non mi piace e con me è stato particolarmente maleducato,cosa che pretendo in generale creato che io lo sono sempre.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Anche Sovizzo Bike ha GT e me ne hanno parlato bene molto recentemente
L'ho comprata anch'io da lui (se state parlando di Pianetabike Sovizzo). Attenzione che adesso il negozio sta a Creazzo. In caso prima chiama, perchè l'ultima volta che son passato non sembrava avesse Grade in negozio... Si parlava di settembre, ma per il modello 2020 (che rispetto al modello precedente è leggermente più lungo).
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Anche a me proprio ieri di Sovizzo me ne hanno parlato allo stesso modo...come negozio sul sito GT mi dà anche Ferrara bike ma per esperienza personale non mi piace e con me è stato particolarmente maleducato,cosa che pretendo in generale creato che io lo sono sempre.
Infatti, confermo! Ha GT e Cannondale a listino, ma le puoi solo ordinare e in bottega non le tiene. Come sconto non c'è male, varia tra il 15 e il 20 % (a me la BMC da 1300 passò a meno di 1100), ma come messa in sella e post-vendita li sconsiglio, e facevo anche parte della loro squadra.
 

Classifica mensile dislivello positivo