consiglio Gravel bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Chiama Scavezzon e chiedi di Tommaso.
(Di a Tommaso che Massimiliano ti ha detto di parlare con lui).

Hanno anche GT e Cannondale in negozio.

Inoltre con le Gravel sono forti, hanno diverse bici e vari marchi anche meno diffusi come Genesis e Ibis.

Se dovesse andarti bene ma temo sia piccola ( a me grande...sigh!), hanno una Salsa Vaia titanio usata pari al nuovo da sbavo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Chiama Scavezzon e chiedi di Tommaso.
(Di a Tommaso che Massimiliano ti ha detto di parlare con lui).

Hanno anche GT e Cannondale in negozio.

Inoltre con le Gravel sono forti, hanno diverse bici e vari marchi anche meno diffusi come Genesis e Ibis.

Se dovesse andarti bene ma temo sia piccola ( a me grande...sigh!), hanno una Salsa Vaia titanio usata pari al nuovo da sbavo.
In settimana magari ci faccio un giro,ho un voucher di 250€ da spendere in casa Canyon e voglio aspettare i nuovi allestimenti 2020 della Grail,fine settembre,perché montano la nuova serie GRX Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: greppia

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
tranquilli sono un poraccio, però con i finanziamenti a tasso zero e non avendo mutui sulle spalle voglio togliermi questo sfizio nella vita!
la jena è stupenda ma il modello base non mi fa impazzire come equipaggiamento... la monocorona come la vedete?
per rispondere alla domanda di Andy_g, non credo che farò proprio bike packing, ma non voglio neanche precludermelo.

Infine la canyon grail era la prima che avevo visto e mi piace tantissimo, però non mi piace comprare online senza rivenditore e soprattutto che colori di merda!

Bikepacking eventualmente si fa con qualsiasi bici, quindi prendi quella che ti emoziona di più, Cannondale, GT, Orbea, Wilier, Trek, Giant...
 
  • Mi piace
Reactions: Vincent_Vega

harukim

Biker novus
4/4/19
9
1
0
49
roma
Visita sito
Bike
gravel
Salve, ho una canyon grail al 6.0 che monta copertoni 27.5 1.50 e siccome la utilizzo più su terreno cittadino pensavo di.montare gli schwalbe g-1 allround da 27.5 x 1.35. Qualcuno si voi li usa? Possono andare anche per lo sterrato? Poi quale camera d'aria ci si monta, vosto che non ne trovo della stessa misura? Vi ringrazio per i consigli.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar

Vincent_Vega

Biker novus
18/5/19
11
3
0
40
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Bad Boy 3 / 2019
Grazie a tutti per i consigli, le ho viste tutte una per una, poi dopo un attenta riflessione ho deciso di virare su questa bellezza...una Cannondale topstone carbon, il modello base che monta il gruppo Shimano 105, il colore visto dal vivo è veramente bello, allego foto.
L'ho bloccata a e la comprerò tra qualche mese, inoltre ho risparmiato circa 1000 euro, che nn fa mai male... 20191024_113024.jpg
 

pelleking

Biker novus
26/10/14
1
0
0
Visita sito
Ciao.
Ho comprato non più di un mese fa una Giant revolt advanced.
Ottima bici, buon gruppo (105 Shimano), ben rifinita; le recensioni - anche dall’estero - le ho lette dopo l’acquisto e sono tutte ottime.
Nell’uso non sono riuscito a trovare un difetto; sul bitume non avuto difficolta a tenere il passo degli amici con la bdc. Ho percorso sterratoni infiniti e single track molto tortuosi senza problemi.
Unico neo ..... le gomme; non per tenuta o scorrevolezza ma perché sono dei macigni da quasi 600 gr.
Che gomme monta?
 

Classifica mensile dislivello positivo