Consiglio Gruppo trasmissione

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Qualche giorno fa sul forum c'era un utente che chiedeva cosa aggiornare sulla propria Spark 920 del 2014, da quella discussione, devo dire che mi è venuto un bel pallino, in quanto ho la stessa bici. Mi spiego,avrei intenzione magari durante l'inverno o al massimo prima della prossima primavera, di aggiornare la trasmissione della mia spark "ho una 2x10V in configurazione 24/38 ant ed 11/36 post. Shimano XT" la voglia di passare al monocorona 11V è tanta. Ho letto diverse recensioni deI nuovi gruppi XT ed XTR 11V in effetti la scala dei rapporti è un po corta. Pensavo quindi a Sram, anche se non sono molto informato come con Shimano, cosa mi consigliate diciamo con un budget massimo di 700/800 euro? Io pensavo ad un X01 non sono molto esperto con compontenti da scegliere e montaggio. Grazie, qualsiasi consiglio è ben accetto.

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ricordati che se la tua ruota non è predisposta ( ...e non lo è ) per mettere il corpetto con riduzione xd per poter ospitare il pignone dà 10 , dovrai cambiare almeno il mozzo posteriore e prenderne uno adeguato ...

...per i gruppi sram , mi hanno detto in molti che come funzionamento , xg , x1 , x01 sono pressochè identici , a cambiare è il peso dei componenti , scegli quello che rientra nelle tue finanze !
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
ricordati che se la tua ruota non è predisposta ( ...e non lo è ) per mettere il corpetto con riduzione xd per poter ospitare il pignone dà 10 , dovrai cambiare almeno il mozzo posteriore e prenderne uno adeguato ...