1. Abbonati al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Club Consiglio Luce notturna, batterie e caricabatterie

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da james90, 10/6/19.

1. james90

james90 Biker novus

Bike:
    Merida Big Nine 500
    Ciao a tutti, ho letto diversi topic relativi ad una luce per le uscite notturna ma volevo comunque chiedervi un aggiornamento a riguardo.
    Dall'idea che mi sono fatto sono intenzionato ad acquistare una Fenix BC30 in modo da avere le batterie sostituibili in caso l'uscita sia più lunga del previsto. Se avete luci migliori da consigliarmi le valuto senz'altro. Budget deve essere in ogni caso sotto i 100€.
    Per chi ha esperienza o se ne intende chiedo un consiglio per il caricabatterie e per le pile al litio 18650.
    Io per il momento ho trovato questo qui che mi sembra accettabile: https://charger.nitecore.com/product/f4
    Mentre per le celle ho visto che diversi consigliano le LG, però non sò che assorbimento abbiano queste luci e quindi se servono batterie con molti Ampere di scarica o meno.

2. monorotula

monorotula Moderatur
    Moderatur

Non ho mai provato iL BC30 ma viste le tue esigenze è sicuramente un ottimo acquisto, perchè di fanali compatti di qualità, con batterie facilmente sostituibili non ce ne sono molti; così a memoria mi sovviene solo il Monteer 1400 della Magicshine.
    Anche Nitecore è una garanzia di qualità, anche se si tratta sempre di roba cinese. Personalmente preferirei qualcosa che si alimenti direttamente da rete.
    Le batterie LG sono ottime, così come pure le Panasonic; punterei sulle capacità più elevate, ovvero 3200/3400. Non dovresti avere problemi di amperaggio anche prendendo quelle da 5A.

3. dcesare

dcesare Biker novus

Con Fenix BC30 vai sul sicuro è veramente ottima e se fai uscite molto lunghe ti porti due batterie e non hai problemi. Per le 18650 Panasonic da 3400 o anche samsung. Nitecore anche è perfetto.

4. Koroviev

Koroviev Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle

Bike:
    Trollbike senza forcella
    Ho il Fenix BC30 ed è una buon fanale, fa parecchia luce e sembra buono dal punto di vista costruttivo. Forse un po‘ pesante.

5. harlock_cap

harlock_cap Biker novus

Bike:
    Olmo granpasso Zerodue
    Prendi un carichino Nitecore multiplo alimentato a rete.
    Celle ti consiglio di prenderle protette, Samsung, Panasonic...

6. james90

james90 Biker novus

Bike:
    Merida Big Nine 500
  7. harlock_cap

harlock_cap Biker novus

Bike:
    Olmo granpasso Zerodue
    Le batterie che hai preso non sono protette, fai attenzione a come le carichi e quando le conservi.
    E non scaricarle troppo quando le usi.

8. CiccioPasticcio83

CiccioPasticcio83 Biker novus

Bike:
    Rockrider
    Ciao a tutti! Mi tuffo anche io nella discussione per chiedere consiglio su acquisto luci. Premetto che il mio uso principale al momento è su strada...cercavo qualcosa da montare a manubrio che mi permettesse di vedere decentemente la strada anche in zone buie...Non ho grandi esigenze e più la spesa è contenuta meglio è...
    Preferirei qualcosa senza pacchi batterie esterni. Grazie a chiunque ha anche solo speso 5 min per leggere il mio messaggio.

9. Somis

Somis Biker poeticus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
  10. Pietro.68

Pietro.68 Biker augustus

Bike:
    una...
    fenix BC30 ottima per uscite notturne anche su sentieri.
    Non è potentissima ma la qualità dell'illuminazione è ottima e rende molto bene la profondità del terreno. Diversa dalla semplice luce led bianca.
    Inoltre ha la comodità delle batterie sostituibili in 1 minuto.
    Con 2+2 batterie ti fai giri da 6 ore senza problemi.
    P.S. ti consiglio vivamente di prendere batterie protette e regolate.
    Tipo le Fenix ARB-L18.

#10 Pietro.68, 15/6/19 alle 09:21
    Ultima modifica: 15/6/19 alle 10:05
  11. CiccioPasticcio83

CiccioPasticcio83 Biker novus

Bike:
    Rockrider
    Grazie mille, avevo visto anche in altri topic che c'era una discussione generica ma non ero riuscito a trovarla!

Sto caricando...