Consiglio luci anteriori

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
Visto che ci stiamo avviando verso l'inverno e le giornate si fan sempre più corte, quali sono secondo voi delle buone luci anteriori che permettano di pedalare in sicurezza nelle tenebre?
possibilmente senza spendere una fortuna


grazie
ciao


budget?quale uso ne faresti,bosco o zone più illuminate?la spesa varia anche in base all'utilizzo,dipende se ti serve solo una cosa x essere visto dagli altri o una cosa x vedere tu in reale sicurezza,nel secondo caso devi mettere in conto almeno 50 euro.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
budget?quale uso ne faresti,bosco o zone più illuminate?la spesa varia anche in base all'utilizzo,dipende se ti serve solo una cosa x essere visto dagli altri o una cosa x vedere tu in reale sicurezza,nel secondo caso devi mettere in conto almeno 50 euro.

Percorro strade di campagna, mi serve principalmente per vedere, il percorso però non è "estremo" quindi non mi serve un'illuminazione a giorno. Anche perchè non devo utilizzarle in gara quindi posso anche ridurre la velocità

basta usare la ricerca: c'é un thread sterminato sull'argomento ...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=1694504#poststop

appunto, quel topic l'avevo visto ma è troppo sterminato...non ho tempo di leggere tutte quelle pagine...mi serviva un consiglio diretto!



ok grazie per il link. tu come ti ci trovi?
eventualmente possono essere alimentate anche con delle comuni pile stilo ricaricabili o necessitano di un pacco batterie dedicato?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ok grazie per il link. tu come ti ci trovi?
eventualmente possono essere alimentate anche con delle comuni pile stilo ricaricabili o necessitano di un pacco batterie dedicato?

io ho un modello simile ma a 4 modi e mi ci trovo bene, luce a volontà e prezzo onesto. prima avevo lampada da 150€ della sigma e non c'è paragone. :spetteguless:
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
Percorro strade di campagna, mi serve principalmente per vedere, il percorso però non è "estremo" quindi non mi serve un'illuminazione a giorno. Anche perchè non devo utilizzarle in gara quindi posso anche ridurre la velocità



appunto, quel topic l'avevo visto ma è troppo sterminato...non ho tempo di leggere tutte quelle pagine...mi serviva un consiglio diretto!




ok grazie per il link. tu come ti ci trovi?
eventualmente possono essere alimentate anche con delle comuni pile stilo ricaricabili o necessitano di un pacco batterie dedicato?


ciao,io fossi in te mi orienterei su qualcosa a prezzo medio e di sicura qualità con pile ricaricabili e discreta potenza come questa:http://www.gambacicli.com/it/sigma-lightster-set-fanale-a-led-batterie-caricatore.html o http://www.sportler.com/sportlerSho...u-bls-30-9872252?VariationValue1=Alu+Polished
io ne uso una disigma molto simile e mi ci trovo benissimo anche in aree dove l'illuminazione è nulla e le strade dissestatissime.
 

Classifica mensile dislivello positivo